NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio in missione per scegliere il centrocampista: da Biondini a Taarabt, passando per Nainggolan
Tutti i nomi del mercato biancoceleste
CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio in missione per scegliere il centrocampista: da Biondini a Taarabt, passando per Nainggolan
Tutti i nomi del mercato biancoceleste
(getty images)
Il Corriere dello Sport analizza tutti i nomi possibili per il centrocampo biancoceleste.
Milan BADELJ – In Croazia viene considerato l’erede di Modric e il suo nome in passato era stato accostato anche al Tottenham, non solo all’Inter. E’ un centrocampista di spiccata fisicità (186 centimetri) e buoni piedi, può essere impiegato da trequartista ma anche in posizione più arretrata o sulla fascia destra. E’ giovanissimo: classe ‘89. Il suo contratto con la Dinamo Zagabria terminerà il 30 giugno 2013. E’ un’ipotesi da considerare già a gennaio.
Davide BIONDINI – Piace a Reja, una stima confessata apertamente più volte, anche lo scorso anno. Contratto in scadenza nel 2012 e il desiderio di misurarsi in un altro club. Cellino, se deciderà di monetizzare subito, potrebbe privarsene alla riapertura invernale del mercato. Sarebbe l’alternativa di ruolo a Brocchi e Gonzalez. Nel rapporto qualità-prezzo è uno dei più appetibili.
Julian DRAXLER – Anche il Real Madrid ha raccolto nelle ultime ore informazioni sul suo profilo. Ha appena compiuto 18 anni. E’ nato a Gladbeck, gioca titolare in Bundesliga da due anni. E’ il gioiello dello Schalke 04, gioca a tutto campo, è alto un metro e 87, quest’anno ha già totalizzato 19 presenze e 2 gol tra campionato, Europa League e Coppa di Germania. Draxler sta giocando stabilmente con l’Under 21 tedesca. L’unico problema, il costo: 15 milioni di euro, ma sarebbe comunque un affare.
Omar EL KADDOURI – Si sta mettendo in mostra con il Brescia in Serie B. E’ nato a Bruxelles, già fa parte del giro della nazionale belga, vanta origini marocchine. Classe ‘90, ha compiuto 21 anni alla fine di agosto. E’ un centrocampista di spiccata proiezione offensiva, è alto un metro e 87 centimetri, può essere impiegato dietro le punte o anche interno di una linea a tre. E’ in scadenza 2013.
Petr JIRACEK – Viene considerato un outsider, una possibile sorpresa. E’ un centrocampista mancino di 25 anni, un giocatore affidabile, di rendimento sicuro. Jiracek è stato appena promosso titolare nella nazionale della Repubblica Ceca, ha giocato lo spareggio d’andata contro il Montenegro da mediano di sinistra, può essere impiegato anche in un centrocampo a tre. Costa tre milioni di euro. Si sta facendo apprezzare con la maglia del Victoria Pilzer in Champions.
Radja NAINGGOLAN – E’ il sogno di Reja. Sarebbe un grandissimo colpo per la Lazio, ma rischia di restare un miraggio. E i motivi sono tanti. L’ostilità di Cellino nei confronti di Lotito, la difficoltà di prenderlo a gennaio, la concorrenza di club da Champions League. Ciò non significa che la Lazio possa provarci. E’ un pezzo da 12-13 milioni di euro. Ha tiro potente, corsa, buone qualità per interpretare qualsiasi ruolo del centrocampo.
Marco PAROLO – Compirà 27 anni alla fine di gennaio. Lotito e Tare avevano provato a prenderlo in estate, ma non si era mossa soltanto la Lazio. Campedelli e Minotti chiedevano 9 milioni per la cessione del cartellino di Parolo e alla fine il centrocampista è rimasto a Cesena. La Lazio sta monitorando la situazione, potrebbe tornare a trattarlo se la valutazione scenderà rispetto all’estate scorsa.
Danijel PRANJIC – Compirà 30 anni il 2 dicembre. E’ un centrocampista mancino, perfetto per la linea mediana a tre. Lascerà il Bayern a gennaio; Klose lo conosce bene, è stato suo compagno di squadra nelle ultime due stagioni. Lo scarso impiego non gli ha impedito di continuare a far parte della nazionale: venerdì è entrato nel finale di partita a Istanbul contro la Turchia nello spareggio d’andata per gli Europei 2012.
Robert SNODGRASS – Come tipologia di giocatore e di operazione, nel caso in cui la Lazio lo prendesse, potrebbe essere paragonato al bosniaco Lulic. Poco conosciuto, ma di rendimento, quasi una scoperta. Ha compiuto 24 anni a settembre, è nazionale scozzese, gioca nella serie B inglese con il Leeds. E’ un centrocampista in grado di correre da un’area di rigore all’altra. Dinamismo, quello che serve.
Adel TAARABT – In Premier League non si sta ripetendo sui livelli della passata stagione e all’inizio di ottobre ha annunciato il suo divorzio a gennaio. Rispetto agli altri centrocampisti presi in esame, ha caratteristiche più offensive, è un trequartista, ha giocato anche da seconda punta. L’anno scorso, nella serie B inglese, segnò 19 gol in 44 partite. Deve compiere 23 anni. Oggi bastano 6-7 milioni per prenderlo.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 gennaio: la Lazio di Sarri cala il Poker col Milan
-
CRONACHE1 giorno fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1