NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. La Lega toglie il gol a Klose, il Corriere dello Sport glielo dà
Si tratta della rete siglata dal bomber biancoceleste nella partita Lazio-Udinese
CORRIERE DELLO SPORT. La Lega toglie il gol a Klose, il Corriere dello Sport glielo dà
Si tratta della rete siglata dal bomber biancoceleste nella partita Lazio-Udinese
ROMA – Klose si tiene stretto il gol siglato contro l’Udinese domenica sera, il numero nove in quattordici gare di campionato. Ma la Lega Calcio non glielo ha assegnato: il momentaneo 2-1 è stato catalogato come autorete di Ferronetti (è il giocatore che ha deviato il tiro del tedesco), come riporta Il Corriere dello Sport. Secondo la Lega Calcio una rete va classificata come autogol quando: A) Un giocatore involontariamente calcia la palla direttamente nella propria porta. E’ il caso di un retropassaggio sbagliato o di un rinvio errato. B) Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta. E’ questo il punto 1, diviso nei casi A e B, delle linee guida utilizzate dalla Lega per l’assegnazione dei gol dubbi. Linee che sono in conformità con i criteri utilizzati da Fifa e Uefa, c’è scritto così nel regolamento presente sul sito www.legaseriea.it.
I gol considerati dubbiosi vengono esaminati e dopo un consulto interno viene ratificata la decisione. Per fare un esempio: il gol dell’1-3 della Roma contro il Napoli è stato assegnato a Simplicio nonostante la deviazione di Cannavaro perché il tiro era indirizzato nello specchio. Nelle linee guida la Lega inoltre informa che «in caso di mancanza di certezza sulla destinazione finale di un tiro all’interno dello specchio della porta si attribuirà la marcatura all’autore del tiro» .
Il Corriere dello Sport-Stadio ha assegnato a Klose il gol del momentaneo 2-1 realizzato al 6’ del secondo tempo della partita Lazio-Udinese giocata domenica sera all’Olimpico e terminata 2-2: per il nostro giornale le reti del tedesco in campionato continuano ad essere nove. Miroslav Klose ha tirato al volo di destro indirizzando il pallone verso lo specchio della porta di Handanovic, l’ha fatto con la volontà di colpire a rete. Nella nostra classifica dei marcatori l’attaccante della Lazio resta a quota nove gol.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia
-
CONFERENZE STAMPA14 ore fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”