NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. La sfida del gol senza età: Klose e Cisse, quando conta l’esperienza
I due attaccanti stasera debutteranno nel derby
CORRIERE DELLO SPORT. La sfida del gol senza età: Klose e Cisse, quando conta l’esperienza
I due attaccanti stasera debutteranno nel derby
(getty images)
FORMELLO – Esperienza e senso del gol, una coppia da 479 gol ufficiali in carriera, 63 anni in due. Una coppia da paura. Miro Klose e Djibril Cisse spaventano la Roma, formano il nuovo tandem più intrigante del campionato italiano, fanno sognare Lotito e Reja, come si legge nelle pagine de Il Corriere dello Sport.
Il tedesco ha segnato 3 gol e servito 2 assist in campionato, altre 2 reti e 3 passaggi-gol in Europa League. Il francese è entrato nel tabellino dei marcatori a San Siro per il debutto in serie A, ha scodellato un assist a Cesena per il gol decisivo del suo gemello e in Europa ha messo a segno altre 3 reti. Numeri importanti.
E’ l’esordio nel derby dell’Olimpico, ma Klose e Cisse vantano dei precedenti favorevoli, hanno già fatto gol e segnato ai giallorossi. E si tratta di storie recenti. Tredici mesi fa ha colpito il centravanti della Germania: 15 settembre 2010, girone di Champions League, il Bayern Monaco affonda la Roma di Ranieri, alle prime avvisaglie della crisi. Stagione 2009/10, Europa League, il Panathinaikos di Cisse elimina la Roma. Tre gol del francese, uno all’andata e due al ritorno: tutti decisivi. Il 18 febbraio 2010 ad Atene i greci rimontano lo svantaggio di un gol e vincono 3-2. Cisse al minuto 89 decide la partita segnando di testa sul cross di Salpingidis. Il 25 febbraio si gioca il ritorno allo stadio Olimpico. Il Panathinaikos vince con lo stesso risultato (3-2): al 40′ del primo tempo Cisse provoca e trasforma il rigore con cui i greci passano sil 2-1, sei minuti dopo firma con un tiro di destro il 3-1 sfruttando l’assist di Ninis. La speranza è che possano ripetersi stasera.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio