NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. L’aquila di Ledesma, le capriole di Cisse, la pistola di Rocchi: se segno esulto così!
Tutte le esultanze dei bomber biancocelesti
CORRIERE DELLO SPORT. L’aquila di Ledesma, le capriole di Cisse, la pistola di Rocchi: se segno esulto così!
Tutte le esultanze dei bomber biancocelesti
(getty images)
LEDESMA – Dicembre 2006. Ledesma era appena arrivato alla Lazio e quella sera nel derby affondò la Roma con un siluro da venticinque metri e aprì la strada al trionfo di Rossi. L’argentino non segna da più di un anno, ma la sua esultanza è rimasta negli occhi dei tifosi biancocelesti. Le sue braccia come ali, sventolate ricordando l’aquila Olympia, simbolo della Lazio e di Roma, che avrebbe debuttato all’Olimpico tre giorni dopo. «Questo è il mio posto dove fare calcio» ha ripetuto spesso in tempi recenti, come ricorda Il Corriere dello Sport.
(getty images)
CISSE –Gol e capriole. Reja sogna una notte leggendaria. Djibril Cisse è l’idolo della Curva Nord, i suoi primi gol in biancoceleste hanno impressionato tutti. Carattere, determinazione, cattiveria: e quella capriola per festeggiare i gol.
KLOSE – Spesso libera la sua gioia scivolando con le ginocchia sul prato, lo ha fatto a San Siro per la sua prima prodezza nel campionato italiano come tante volte è accaduto in nazionale o con il Bayern Monaco. Per il derby è in dubbio, ma spera di farcela.
(getty images)
HERNANES – Da una capriola all’altra. Dopo Cisse, tocca a Hernanes. Non sempre lo fa, ma è capitato di festeggiare con una capriola. Lo fa ricordando la capoeira: si tratta di un’arte marziale , è nella sua origine una lotta di liberazione dissimulata nella danza, viene caratterizzata da elementi espressivi e l’armonia dei movimenti.
(getty images)
ROCCHI – La possibile assenza di Klose potrebbe riaprire la possibilità di entrare nel blocco dei titolari per Tommaso Rocchi. Di derby se ne intende, ne comprende lo spirito, ha segnato cinque gol alla Roma. Rocchi sta ancora andando alla caccia del centesimo gol con la maglia della Lazio e come disse alla fine di agosto, dopo la doppietta al Rabotnicki, avrebbe voluto realizzarlo allo stadio Olimpico, di fronte ai propri tifosi, e in un’occasione speciale. Quale miglior appuntamento del derby?
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa