NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio comunque superiore. Al Silvio Piola può solo vincere
Stralci della rubrica di Furio Focolari
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio comunque superiore. Al Silvio Piola può solo vincere
Stralci della rubrica di Furio Focolari
Se contro il Lecce la Lazio avesse pareggiato 0-0 avrei assolto tutti, perché la squadra ha dato comunque tutto quello che può dare in questo momento. Ma una volta fatto il gol con Matuzalem qualche errore è stato commesso, soprattutto quello di abbassare di una trentina di metri il baricentro della squadra. Ma è l’unico errore che si può imputare a questo gruppo che merita il massimo del rispetto, come scrive Furio Focolari su Il Corriere dello Sport.
Proviamo a togliere alle concorrenti della Lazio gli stessi uomini (cioè i loro omologhi) ai quali è costretto da tanto tempo a rinunciare il povero Reja. Ne verrebbe fuori, per esempio, una Roma senza De Rossi, Taddei, Pjanic, Gago, Osvaldo, Lamela e Totti, oppure il Napoli senza Maggio, Cannavaro, Zuniga, Inler, Gargano, Lavezzi e Cavani. Quale sarebbe oggi la classifica? Non esiste una controprova, ma sono certo che sarebbe molto diversa dall’attuale.
Da una parte c’è una squadra che si sta giocando la possibilità di partecipare alla prossima Champions League, dall’altra parte una compagine che con dignità ma mestamente se ne sta tornando in serie B. I piemontesi non sono ancora retrocessi, ma solo la matematica li tiene ancora in vita, visti gli undici punti di distacco in classifica che hanno nei confronti della quart’ultima. La Lazio, pur con le sue assenze devastanti, è talmente superiore sul piano tecnico che non può permettersi di non vincere questa partita. I numeri, oltretutto, sono quasi tutti dalla sua parte. Il Novara fino ad oggi ha uno score di 5 partite vinte, 10 pareggiate e ben 18 perse.
Mancheranno Hernanes, Brocchi, Gonzalez, Radu, Konko, Lulic, e Klose, ma contro Morganella, Lisuzzo, Gemiti e Porcari, possono bastare anche quelli rimasti sani. Due ultime cose: la partita sarà alle 12,30, un orario nel quale la Lazio ha sempre fatto bene e molto spesso ha vinto ed inoltre si giocherà in uno stadio che porta il nome più importante della storia della Lazio, Silvio Piola.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello