NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Dias fuori 20 giorni
Il difensore bianoceleste ha riportato uno stiramento al collaterale interno del ginocchio destro, dovrà stare fermo dai 20 ai 30 giorni. Scelte obbligate per la sfida in Romania con un unico dubbio: Ledesma o Cana a centrocampo.
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Dias fuori 20 giorni
Il difensore bianoceleste ha riportato uno stiramento al collaterale interno del ginocchio destro, dovrà stare fermo dai 20 ai 30 giorni. Scelte obbligate per la sfida in Romania con un unico dubbio: Ledesma o Cana a centrocampo.
(getty images)
Venti convocati e una brutta notizia, anticipata ieri. S’è fermato di nuovo Andrè Dias. Non si tratta del polpaccio, che l’aveva costretto a saltare Napoli e Juventus. E’ uno stiramento al collaterale interno del ginocchio destro: il difensore brasiliano verrà sottoposto domani agli esami clinici alla Paideia. Reja non l’ha potuto inserire nella lista dei convocati per la trasferta in Romania (sperava di portarlo almeno in panchina) e rischia di non poterlo impiegare a lungo, forse sino a gennaio. Andrè ha messo male il piede per terra e ha riportato una distorsione: solo l’esito degli esami clinici potrà stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero, ma potrebbe trattarsi di un’elongazione di primo grado del legamento. Infortunio serio da 20-30 giorni di stop. La Lazio dovrà farne a meno con Novara, Lecce, forse anche Udinese e Chievo. Rischia di tornare dopo la sosta.
Preso atto del nuovo infortunio di Dias, già perso Brocchi durante la partita con la Juve, ieri Reja ha cominciato a preparare lo spareggio con il Vaslui. Il tecnico friulano presenterà la miglior formazione possibile. Ha un solo dubbio da risolvere Reja: a centrocampo deve decidere tra Cana e Ledesma. Da una parte avrebbe intenzione di far rifiatare l’italo-argentino, dall’altra sta riflettendo a fondo su questa scelta, non intende sbagliarla, perché è una partita senza appello. Reja ieri ha schierato la Lazio con l’albanese in regia. Davanti a Marchetti, linea a quattro con Konko, Biava, Diakitè e Radu. Cana davanti alla difesa, Gonzalez interno destro, Lulic sul versante opposto. Hernanes trequartista dietro a Klose e Cisse. Reja è intenzionato a rilanciare l’attaccante francese dopo la panchina con la Juventus. Per la prima volta in Europa League, la squadra biancoceleste si affiderà al tridente dei titolari. E’ forte la voglia di battere il Vaslui e di garantirsi la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Il tecnico friulano dovrà decidere se portare o meno in panchina Albano Bizzarri, che soffre per una contusione alla mano destra. Nella lista c’è Tiziano Scarfagna, portiere della Primavera. Convocati anche i baby Luca Andrea Crescenzi ed Enrico Zampa. Il difensore centrale della Primavera dovrebbe trovare posto in panchina insieme a Zauri, uno tra Cana e Ledesma, Sculli, Rocchi e Kozak, appena rientrato nel gruppo. Il ceco s’era fermato per un inizio di pubalgia.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto