NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO, ecco il piano di REJA
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Radu rientra con il Lecce, Matuzalem e Kozak a Novara. Dias con l’Udinese…
CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO, ecco il piano di REJA
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Radu rientra con il Lecce, Matuzalem e Kozak a Novara. Dias con l’Udinese…
La volata Champions della Lazio riparte dallo stadio Olimpico. Domenica Reja dovrà provare a battere il Lecce di Cosmi (ore 15), poi seguirà una doppia trasferta: mercoledì 25 allo stadio Piola con il Novara (ore 12,30), domenica 29 al Friuli per sfidare l’Udinese (ore 20,45). Il Consiglio di Lega ha ribaltato il calendario e disposto il recupero della 33ª giornata saltata a causa della morte di Morosini alla prima data utile e non facendo slittare la 34ª, come sembrava nel week-end. La variazione provocherà qualche effetto sul campo e condizionerà le mosse di Reja. Da oggi, alla ripresa degli allenamenti, il friulano comincerà a pensare alla squadra di Cosmi, che gioca abitualmente con il 3-5-2. Non potrà contare su Mauri e Kozak. Dovevano scontare la squalifica a Novara nello scorso week-end, invece salteranno il Lecce. La Lazio, però, avrà avuto una settimana di tempo per rifiatare e riposare dopo le stress delle partite (tiratissime) con Napoli e Juve. Un vantaggio per Ledesma e soprattutto Rocchi, apparso affaticato a Torino. Difficilmente Reja ritoccherà il modulo. La difesa a tre si attacca con gli esterni. Gonzalez e Candreva presidieranno le fasce. Rocchi sarà il centravanti, assistito da Hernanes, di nuovo titolare. E’ quasi certo il rientro di Radu. Si fosse giocato sul sintetico di Novara, il romeno non sarebbe stato rischiato. Così, invece, riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra e poi avrà un’altra settimana per prepararsi alla sfida con l’Udinese. L’anno scorso la sua assenza al Friuli pesò in modo determinante sul risultato. Nelle scelte di Reja, secondo un domino che torna alla perfezione, conteranno anche i cartellini gialli: Radu, Hernanes, Candreva e Ledesma sono diffidati. Domenica giocheranno tutti e quattro. Eventuali squalifiche per limite raggiunto di ammonizioni permetterebbero al tecnico di recuperarli per Udine.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa