NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, i numeri un motivo in più: nove sfide, una sola vittoria con il Chievo
La squadra biancoceleste deve invertire il trend a partire da questa sera
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, i numeri un motivo in più: nove sfide, una sola vittoria con il Chievo
La squadra biancoceleste deve invertire il trend a partire da questa sera
FORMELLO – E’ una notte ricca di appuntamenti: la rincorsa ai piani alti della classifica, l’Olimpico da riconquistare nell’ultimo turno del 2011, il Natale alle porte, gli auguri da scambiare, il tabù Chievo da sfatare. La Lazio vuole chiudere l’anno col botto, deve riprendersi i tre punti nella speranza che Udinese e Juventus si annullino nello scontro diretto. La Lazio deve difendere il suo fortino, in casa ha ottenuto solo 12 punti in 8 partite (tre vittorie, tre pareggi, due sconfitte), non ha il passo giusto, deve migliorarlo a partire da stasera, come riporta Il Corriere dello Sport.
Il primo obiettivo è battere il Chievo, in passato non è stato facile. I numeri sono chiari: i veronesi a Roma hanno sempre messo in difficoltà i biancocelesti. Dal 2001-2002 si sono registrati nove precedenti e la Lazio ha vinto solo una volta in casa, è successo addirittura otto anni fa, nel 2003-04 (il 5 ottobre 2003, 1-0 di Mihajlovic). Per il resto i laziali hanno ottenuto cinque pareggi, hanno incassato tre sconfitte, l’ultima risale alla stagione 2008-09, fu un secco 0-3. Nelle ultime due sfide casalinghe sono arrivati due pareggi in fotocopia (1-1).
Il popolo biancoceleste stasera sarà al fianco della squadra, allo stadio le presenze dovrebbero arrivare a quota 30 mila. Toccherà un’altra volta a Olympia, domenica sera è stata perfetta, ha effettuato i giri con precisione, il suo è stato un volo simbolico: nell’occasione ha portato in cielo due messaggi scritti da Cristiano Sandri e dedicati al fratello Gabriele. L’aquila biancoceleste saluterà il 2011, un anno che ha regalato tante gioie alla Lazio, l’unico rimpianto è non aver conquistato la qualificazione in Champions. E’ il primo sogno del 2012.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto