NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Pjanic, c’è il contatto
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Conclusa la prima fase della preparazione: Reja chiede una mezzala per completare il mercato in entrata
(getty images)
Una mezz’ala. E’ la richiesta di Reja per chiudere il mercato della Lazio, che si concederà un altro mese di tempo per piazzare l’ultimo colpo. Servirebbe anche un difensore centrale del livello di Biava e Dias, ma dal ritiro di Auronzo è uscito con una promozione Modibo Diakitè. La società biancoceleste è convinta di poter impiegare Stankevicius come alternativa al brasiliano ex San Paolo, tornerà a cercare un centrale solo se uscisse Stendardo o si liberasse in blocco dei terzini in esubero (Garrido e Zauri). Così Lotito si concentrerà sul centrocampista chiesto dal tecnico, deciso a puntare sul 4-3-1-2, convinto da Brocchi e Gonzalez nel ruolo di interno destro, pronto a studiare dei piccoli accorgimenti con Cissè in partenza dalla fascia e senza obblighi di rientro per favorire l’inserimento di Cana (o Matuzalem) vicino a Ledesma, ma sul versante sinistro si sente garantito soltanto da Mauri
[…]
CONTATTO – L’obiettivo numero uno della Lazio resta Miralem Pjanic, 21 anni, talento del Lione. Le novità sono due: Lotito sta lavorando sotto traccia e nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto con Fahrudin, il papà-manager di Miralem, per sondarne la disponibilità al trasferimento alla Lazio. Pjanic non ha ancora prolungato il contratto con il Lione, in scadenza 2013, e si sta avvicinando il momento decisivo. O rinnova o parte, permettendo al club francese di monetizzare. «Sto bene qui, ma valuteremo le offerte che dovessero arrivare» ha detto nei giorni scorsi. C’è un altro aspetto che può confortare la Lazio. Il Lione parte da una richiesta elevata, valuta 12 milioni il cartellino di Pjanic, m non gode più del benessere di qualche anno fa, ha bisogno di soldi, è disponibile alla trattativa.
CESSIONI – La Lazio riuscirà a prendere Pjanic, oggi considerato fuori budget, se decollerà il mercato in uscita. Lotito sta trattando la comproprietà di Floccari con la Fiorentina. Sono attese novità tra giovedì e venerdì. Andranno seguiti gli sviluppi legati a Zarate, inseguito dall’Atletico Madrid e corteggiato anche dal PSG. Con il ds viola Corvino, Lotito potrebbe parlare del peruviano Vargas, uno degli obiettivi della Juve per la fascia sinistra.
« Sul mio futuro non so ancora niente, so che ci sono richieste di squadre importanti, ma aspetto di tornare in Italia e vedere ciò che succede. Per ora sono ancora della Fiorentina » ha spiegato dopo la finale per il terzo posto della Coppa America. Ma la valutazione è altissima: la Fiorentina chiede 20 milioni.
C’è un’altra candidatura da tenere in considerazione: si tratta di Marco Parolo del Cesena. Il Cagliari è in vantaggio, ma Lotito ancora ci pensa, un mese fa ne aveva parlato con Minotti e Campedelli, chissà che il discorso non si riapra mercoledì, quando tutti si ritroveranno in Lega per il calendario della serie A. Il Cesena chiede 9 milioni.
[…]
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto