NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO-REJA, patto CHAMPIONS
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Novara e Udine. Servono 4 punti nelle prossime due trasferte, per l’allungo decisivo…
CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO-REJA, patto CHAMPIONS
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Novara e Udine. Servono 4 punti nelle prossime due trasferte, per l’allungo decisivo…
Più lo mandi giù, più si tira su. Reja è come il caffè di quel famoso spot televisivo. Poche ore dopo la beffa dell’Olimpico, gol di Bojinov e pareggio del Lecce in fondo ad un’azione con sei rimpalli al 91’ di una partita già vinta, era già all’interno dello spogliatoio di Formello per scuotere la Lazio. ”Devo infondere fiducia” aveva spiegato domenica pomeriggio, ancora nero per aver visto sfumare l’allungo forse decisivo per il terzo posto a tempo scaduto. Ieri, però, il friulano e la squadra hanno siglato un patto Champions. Da qui alla fine, raddoppieranno le energie, non molleranno, continueranno a giocare con la stessa grinta e la voglia espressa nelle ultime partite con Lecce, Juventus e Napoli. Alla squadra Reja ha rimproverato soltanto la cattiva gestione del pallone negli ultimi minuti, non l’impegno e neppure la prestazione: nessuno, per il friulano, è sceso sotto alla sufficienza. Vincere a Novara e non perdere a Udine: è questo l’obiettivo della Lazio, decisa a non farsi soffiare il terzo posto. Nonostante gli infortuni, le difficoltà a gestire i recuperi, l’impoverimento tecnico dell’organico, la mancanza di alternative in attacco, e tutto quello che sta succedendo alla Lazio in questi mesi, tirata in ballo da Gervasoni per le scommesse, la classifica canta. La Lazio è terza, ha un vantaggio di tre punti sull’Udinese, quattro sul Napoli e cinque sulla Roma senza contare il vantaggio ulteriore dei confronti diretti. Il friulano sta trovando nuove risorse: Garrido è in crescita, Scaloni sta giocando alla grande, come era accaduto esattamente un anno fa. E forse è giusto, perché testimoniato dal campo, che siano ancora Lazio e Udinese a contendersi la Champions. I biancocelesti, si sono ricompattati. Hanno preso un gol balordo da Bojinov, ma stanno trovando risorse infinite. Reja ha coinvolto tutti nell’avventura, ora raccoglie delle risposte importanti.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio