NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio su Coates ma c’è già il City
Un estratto dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La stella del Nacional è un vecchio pallino, gli inglesi però hanno offerto 11 milioni di euro. Rispunta la pista Toloi
(getty images)
E’ un gigante, è un gioiello dell’Uruguay del maestro Tabarez, s’è laureato campione in Coppa America a 20 anni, è stato eletto miglior giovane del torneo, è entrato nell’orbita della Lazio. Parla il suo manager, Matias Pittini: « Sì, Coates interessa alla Lazio, è seguito da tanti club, c’è anche un’altra grande società italiana sulle sue tracce.
Il suo futuro? Posso dire che partirà sicuramente in questa finestra di mercato, stiamo valutando la soluzione migliore. Ha giocato una grande Coppa America, è un vero talento. Quanto costa? Non posso dare questa informazione. I biancocelesti lo hanno seguito da vicino» . L’ammissione arriva dall’Uruguay, ma ci sono anche le voci che arrivano dall’Inghilterra: il Manchester City è pronto ad offrire 11 milioni di euro per il giocatore. La Lazio, comunque, prova ad inserirsi.
Segue da tempo Sebastian Coates, difensore centrale uruguaiano, status extracomunitario ( andrebbe liberato un posto), 1,96 di altezza, classe 1990, compirà 21 anni ad ottobre, gioca nel Nacional Montevideo, ha fatto tutta la trafila ed è esploso nel 2009. Coates è cresciuto, è un nome che ritorna, per la prima volta fu accostato ai biancocelesti nel dicembre scorso, se ne parlò in Uruguay. La Lazio prese in considerazione la sua candidatura, ma inseguiva Miranda del San Paolo (addirittura si ipotizzò un’operazione incrociata tra i due club). Lotito ci sta pensando, è stato un grande protagonista nel finale del torneo sudamericano e le sue prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo, il Nacional punta a scatenare un’asta tra club europei per incassare soldoni. Su Coates stanno chiedendo informazioni in tanti e Lotito è tra questi: il mercato biancoceleste ufficialmente è chiuso, in difesa è arrivato Stankevicius (viene utilizzato come centrale), ma non vanno esclusi colpi a sorpresa, dipenderà dal mercato in uscita.
LA STORIA –Coates ha fatto strada in poco tempo. A 18 anni fu chiamato in prima squadra dal Nacional, arrivò a disputare ben 21 partite di campionato e riuscì a segnare 2 gol. Il baby d’oro ebbe la forza di imporsi pure in Coppa Libertadores (2 gol in 13 partite nelle edizioni 2009 e 2010). Non ha mai avuto paura di niente e nessuno, è nato col sogno di sfondare nel calcio e ha deciso di vincere la sua sfida. Coates e Lugano ( vecchio pallino di Lotito e Tare) hanno chiuso la porta di Muslera nel rush finale della Coppa America, si sono distinti come coppia centrale.
[…]
TOLOILa Lazio continua a monitorare il mercato, non si è tirata fuori dalla mischia. Coates è l’ultima idea, i dirigenti prima hanno pensato a Gaby Milito del Barcellona e nelle scorse settimane al club è stato proposto il brasiliano Breno del Bayern Monaco. E’ stato segnalato pure il baby italoargentino Pezzella del River Plate, si è riparlato di Rever ( oggi all’Atletico Mineiro). Nelle ultime ore si è rifatto il nome di Rafael Toloi del Goias, ha 20 anni, è considerato un talento, l’anno scorso veniva valutato oltre 5 milioni di euro, ha status extracomunitario.
[…]
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto