Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, un altro esame fallito

Troppe volte non è riuscito il salto di qualità alla squadra biancoceleste

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, un altro esame fallito

Troppe volte non è riuscito il salto di qualità alla squadra biancoceleste

(getty images)

Paura di volare o scarsa cattiveria? Chissà, forse. I bilanci sono rinviati alla fine del campionato, quando si tirerà una riga e si valuterà il rendimento della Lazio, di sicuro fiaccata dagli impegni e dagli infortuni, altrettanto certamente indebolita dalla società durante il mercato invernale.

Era la partita della svolta per lanciarsi nella rincorsa al secondo posto e la squadra biancoceleste ci arrivava con l’entusiasmo di una doppietta nel derby che non succedeva da quattordici anni. Non c’è bisogno di richiamare il cappotto preso a Palermo tre settimane fa oppure il poker di Siena dopo le vacanze di Natale. Nel girone d’andata, dopo il derby vinto con la Roma il 16 ottobre, la Lazio riuscì a battere il Bologna al Dall’Ara e poi venne fermata all’Olimpico dal Catania, fallendo l’opportunità di scavalcare tutti e rilanciarsi al primo posto della classifica. La stessa occasione mancata un mese dopo, quando la Juventus si presentò all’Olimpico e vinse il confronto diretto con un gol di Pepe.

I cartellini rossi di Matuzalem e Gonzalez prolungheranno l’emergenza anche per la trasferta di domenica prossima a Catania. Ma la Lazio, se vorrà davvero riuscire nell’impresa di difendere il terzo posto, avrà bisogno di continuità di risultati e di rendimento nelle ultime undici giornate.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati