NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Marchetti cerca la grande svolta
Il derby per entrare nel cuore dei laziali: che debutto
CORRIERE DELLO SPORT. Marchetti cerca la grande svolta
Il derby per entrare nel cuore dei laziali: che debutto
(getty images)
ROMA – La Roma è nel suo destino: i giallorossi l’avevano praticamente preso, era l’estate 2010, non riuscirono a cedere Julio Sergio, Doni e Lobont e dovettero rinunciare al suo acquisto. La Roma, all’Olimpico, fu l’ultima squadra che sfidò con il Cagliari in serie A prima di essere emarginato da Cellino, era il 9 maggio 2010. Ora Federico Marchetti vivrà un derby speciale, con la maglia della Lazio e non con quella giallorossa. Il portiere biancoceleste è in crescita, a Firenze è stato tra i protagonisti, come sottolinea Il Corriere dello Sport.
Marchetti farà il suo esordio nella partitissima, ha lavorato sodo nelle settimane di pausa, è stato agli ordini del preparatore Grigioni, gli ha raccontato sicuramente i segreti del derby, l’atmosfera che si vivrà in campo, lo stress che proverà oggi e domani, alla vigilia del match e durante i 90 minuti.
Marchetti ha superato tante difficoltà nella sua vita. Ha una fede forte, sul braccio destro ha un tatuaggio significativo:«Ho tatuato una preghiera dell’Avesta, l’equivalente della nostra Ave Maria, in segno di ringraziamento perché sei anni fa in un incidente d’auto mortale qualcuno lassù mi ha protetto. E quando vedi la morte in faccia ti scatta qualcosa dentro per sempre», raccontò una volta.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3