Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Muro Lazio: 2 gol subiti in 9 partite

La difesa biancoceleste è la seconda meno battuta del campionato

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Muro Lazio: 2 gol subiti in 9 partite

La difesa biancoceleste è la seconda meno battuta del campionato

(getty images)

ROMA – La doppietta di Rocchi, il gol di Biava, ma anche le parate di Marchetti e un’altra partita chiusa con l’imbattibilità. Solo 2 gol incassati nelle ultime 9 partite tra Europa League e campionato, seconda miglior difesa della serie A. Perché segnare un gol a Marchetti, bucare la difesa biancoceleste, è quasi un’impresa, una missione complicatissima. La Lazio ha subìto 9 gol in 13 partite di campionato. Solo l’Udinese di Guidolin ha fatto meglio, incassandone appena 6, come ricorda Il Corriere dello Sport.

Venti partite ufficiali dall’inizio della stagione tra Europa League e campionato, in nove occasioni la Lazio e Marchetti hanno chiuso imbattuti la partita. L’ex portiere azzurro ne ha saltate due (Milan e ritorno con il Rabotnicki) e ha perso l’imbattibilità in campionato a causa del gol di Pepe. Non è riuscito a scavalcare Muslera e Peruzzi, crollando dopo 332 minuti. In serie A, però, è riuscito per sei volte su dodici a non prendere gol. E in Europa League s’è ripetuto in altre tre partite.

Carrizo ha rilasciato un’intervista alla rivista argentina Final e alcuni stralci sono stati pubblicati anche da Olè. «Non ha niente di positivo questa esperienza perché non gioco. Mi auguro di poter tornare a giocare presto. Sono un uomo e posso commettere degli errori, ma è accaduto in passato e tutto si impara. Vorrei dimostrare le mie capacità» ha spiegato Carrizo, che non vede l’ora di lasciare la Lazio. «Se posso avere successo in Europa, bene. Altrimenti ritorno in Argentina, la prenderei come una buona scelta. Nel mio Paese ha espresso le mie qualità e adesso mi servirebbe continuità di rendimento per tornare in nazionale» ha aggiunto. Non ha escluso l’ipotesi di un ritorno al River Plate, retrocesso l’estate scorsa in B. «Se ce ne fosse la possibilità tornerei subito al River Plate, anche ora che è in seconda divisione. Spero possa accadere presto perché quella è casa mia. Ho intenzione di chiudere al River Plate la mia carriera. Lo amo: è il club che mi ha dato l’opportunità di crescere come giocatore» .

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati