Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Ora Cisse pensa all’addio

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

 

Segnali di addio. Ha detto ai compagni che andrà via, che la sua esperienza laziale sta per chiudersi: da qui a fine gennaio può succedere di tutto. E in Olanda scrivono che l’Ajax è sulle sue tracce, starebbe pensando a lui. Djibril Cisse si allontana dalla Lazio: i gol che non arrivano, la posizione in campo che non lo soddisfa, i primi fischi dell’Olimpico, le contestazioni partite da qualche tifoso della Monte Mario, non dalla Curva Nord che continua ad amarlo. Cisse sta riflettendo, ieri ha lasciato l’Italia, è partito in mattinata da Fiumicino con destinazione Manchester. Sarà arrivato nella vicina Liverpool, nella città che l’ha visto protagonista per anni, lì dove ha vinto una Champions League, lì dove ha acquistato un castello.

«Spero che Cisse resti con noi» , ha detto Lorik Cana dopo il match col Chievo. Non è stato un messaggio casuale, il centrocampista albanese conosce bene il francese, sono amici, hanno giocato insieme a Marsiglia. Le sue parole vanno tenute in considerazione, i compagni sanno che l’attaccante è in crisi, a loro ha confessato l’idea di partire.

La Lazio ha investito su di lui, intende puntarci anche nel 2012, ma a questo punto è lecito chiedersi se la sfida col Chievo sia stata una delle ultime del bomber con la maglia biancoceleste. Il diesse Tare ha escluso l’ipotesi del divorzio: «Cisse è fondamentale per la Lazio, gli manca solo il gol. Non partirà a gennaio» , ha detto prima della partita di mercoledì. La Lazio è ferma sulle sue posizioni, ha speso 5,8 milioni per acquistare Cisse, gli riconosce uno stipendio alto, esclude la cessione. Ma gli scenari si stravolgeranno se il giocatore chiederà ufficialmente di cambiare aria.

 

Cisse non avrebbe problemi a trovare spazio. L’Ajax lo corteggia e l’Auxerre continua a sognare il suo ritorno, è la società che l’ha lanciato. Gerard Bourgoin, il presidente dei francesi, non ha perso la speranza di riportarlo a casa: «Ho avuto un’idea – ha spiegato ieri – ho pensato di fare una sottoscrizione all’ingresso dello stadio per chiedere ai nostri 15 mila tifosi se hanno intenzione di darmi 100 euro ciascuno, li chiederei solo per chiudere la trattativa. Ma ci possono essere altre soluzioni, Djibril non è l’unico giocatore europeo a cui siamo interessati» . E il tecnico della squadra, Laurent Fournier, sogna solo al pensiero di poter allenare Cisse. Sa bene però quanto sia difficile concretizzare il suo desiderio: «Se si crede a Babbo Natale si può credere a Cisse, giusto? Dipenderà dalle finanze del presidente e dal club italiano. Sarebbe bello per noi. Niente è impossibile» . L’Auxerre pensa ad una colletta per racimolare i soldi necessari e presentare un’offerta alla Lazio, vorrebbe il prestito sino a giugno. I biancocelesti considerano il giocatore fuori mercato e comunque non sarebbero interessati alla cessione temporanea. Dovrebbero rimpiazzarlo (il sogno è Lukas Podolski del Colonia) sapendo che a luglio potrebbero tornare alla base anche Zarate e Floccari (se non saranno riscattati da Inter e Parma).

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati