NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Pjanic spinge per la Lazio
Uno stralcio dell’articolo del Corriere dello Sport. Il centrocampista bosniaco viene valutato 12 milioni: con il club transalpino si tratta sul prezzo
(getty images)
In Francia sono sicuri: Pjanic andrà alla Lazio. In Francia considerano a buon punto il passaggio del bosniaco alla corte di Reja: « Pjanic è affascinato dalla possibilità di giocare a Roma insieme a gente del calibro di Klose, Cissè ed Hernanes. Si può chiudere in una settimana » , ha scritto ieri il quotidiano “Le Parisien”. Pjanic e il Lione, secondo le stesse fonti, sarebbero ai ferri corti perché il giocatore non ha ancora accettato il rinnovo contrattuale proposto dal club. Un nuovo appuntamento tra le parti era fissato in questi giorni, finora non c’è stato. La verità è che Pjanic ha preso tempo dopo il contatto che il padre- manager ha avuto nei giorni scorsi con i biancocelesti.
Pjanic sogna e aspetta la Lazio, ormai l’hanno capito tutti. Lotito ha un’intesa di massima sull’ingaggio, l’ostacolo da superare è rappresentato dalla valutazione dell’Olympique Lione, chiede 12 milioni di euro per lasciarlo partire.
[…]
LA STRATEGIA –Lotito sta lavorando nell’ombra e il Lione di fronte ad una buona offerta potrebbe convincersi a cedere il suo talento. Il mercato del club francese è legato alle cessioni e il nome di Pjanic fa gola a tante squadre, tra l’altro il suo contratto terminerà nel 2013 e senza rinnovo lentamente si avvicinerà alla scadenza, è un pericolo da evitare. Reja ha bisogno di una mezzala sinistra e il bosniaco farebbe al suo caso, si integrerebbe perfettamente negli schemi, alzerebbe il livello di qualità di un reparto che vanta Ledesma, Matuzalem eCana (il tecnico li considera tutti e tre registi). Il futuro di Pjanic si definirà nelle prossime settimane, non c’è una scadenza fissa perché la Lazio innanzitutto punta a sfoltire la rosa. Floccari e Zarate sono i rebus da risolvere e tra i centrocampisti vanno piazzati almeno Foggia e Bresciano.
PAROLO –Pjanic è il colpo messo in cantiere, restano in ballo altri nomi. E’ sempre viva la pista che porta a Parolo del Cesena, ma i bianconeri lo valutano sugli 8-9 milioni di euro. E’ rispuntato il nome di Ederson del Lione (compagno di Pjanic), il suo manager avrebbe strappato a Lotito la promessa di prenderlo a gennaio, ossia quando il brasiliano avrà ottenuto il passaporto italiano ( ha sposato una ragazza del nostro Paese). Ederson ha il contratto in scadenza a giugno, tra 6 mesi avrà un costo più basso, i francesi non potranno giocare al rialzo (partono da una base di oltre 5 milioni di euro).
[…]
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello