NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Podolski-Lazio, si può fare: «Il giocatore ha mostrato interesse»
L’attaccante del Colonia potrebbe arrivare a giugno, difficilmente si sposterà a gennaio
CORRIERE DELLO SPORT. Podolski-Lazio, si può fare: «Il giocatore ha mostrato interesse»
L’attaccante del Colonia potrebbe arrivare a giugno, difficilmente si sposterà a gennaio
(getty images)
ROMA – La Lazio pensa a Lukas Podolski. Un’idea per il mercato di gennaio, la società cerca altri campioni. L’indiscrezione è stata ripresa e sviluppata in Germania. Ieri non si parlava d’altro. «Il Re chiama il Principe» ha titolato la versione on line della Bild, dove il nuovo Re di Roma viene identificato in Miroslav Klose e il Principe risponde al nome di Lukas Podolski, scadenza di contratto nel giugno 2013, trattato l’estate scorsa dalla Roma e attratto dalla prospettiva di misurarsi nel campionato italiano, come riporta Il Corriere dello Sport.
Podolski ha solo 26 anni e la voglia di affermarsi lontano dal Colonia, anche per cancellare l’esperienza poco fortunata con i bavaresi. Forse non andrà via a gennaio, è difficile che il suo club lo lasci partire, ma sicuramente partirà a giugno. Così la Lazio sta provando a informarsi e forse avrebbe preferito tenere i fari spenti su un’idea da trasformare in trattativa, considerando gli scenari: molto dipenderà anche dal destino di Zarate, se verrà riscattato o meno dall’Inter. E poi c’è la variabile gennaio: Podolski ha le caratteristiche ideali per adattarsi al tridente oppure al 4-2-3-1.
Intanto, il club tedesco s’è irrigidito. «Ha ancora un anno e mezzo di contratto, quindi rimane. Penso che possa prolungare il contratto con noi, anche se capisco la sua ambizione di giocare in una buona squadra, ma è quello che vogliamo creare intorno a lui con il tempo» ha spiegato Stale Solbakken, tecnico del Colonia. «Podolski è il nostro giocatore più prezioso – ha spiegato il direttore sportivo Volker Finke – Vorremmo tenerlo a vita al Colonia e faremo di tutto per trovare un’intesa» . L’apertura, però, è arrivata dall’attaccante polacco-tedesco, ieri sera impegnato nell’amichevole di Amburgo con l’Olanda. «Ho sempre tenuto il mio futuro su un binario incerto. Questo perché nel lasso di tempo che mi porterà alla scadenza voglio vedere come si sviluppa il club» ha spiegato senza dare alcuna assicurazione sul rinnovo.
Ancora più esplicito Kon Schramm, il suo procuratore, attraverso alcune dichiarazioni rilasciate al sito cittaceleste. «Podolski alla Lazio? Per ora preferisco non commentare, è troppo presto parlare di mercato. A gennaio si vedrà. Ma nel parlarne con lui, il calciatore ha dimostrato interesse».
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto