NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Reja aspetta il ritorno di Dias
Il tecnico goriziano spera di recuperare il centrale brasiliano. Uomini contati per la sfida di giovedì in cui bisogna assolutamente vincere o pareggiare, ma segnando più di due gol. Gonzales per Brocchi, mentre Cana potrebbe dare ossigeno a un esausto Ledesma.
CORRIERE DELLO SPORT. Reja aspetta il ritorno di Dias
Il tecnico goriziano spera di recuperare il centrale brasiliano. Uomini contati per la sfida di giovedì in cui bisogna assolutamente vincere o pareggiare, ma segnando più di due gol. Gonzales per Brocchi, mentre Cana potrebbe dare ossigeno a un esausto Ledesma.
(getty images)
Dalla Juventus al Vaslui, dal campionato all’Europa League. La Lazio è attesa dalla trasferta in Romania. Reja oggi concederà una domenica di riposo ai biancocelesti, che riprenderanno gli allenamenti domani al centro sportivo di Formello. Tre giorni per prepararsi ad un autentico spareggio, un confronto diretto decisivo per guadagnare la qualificazione ai sedicesimi di finale (16 e 23 febbraio). Domani e martedì la Lazio lavorerà a Formello, mercoledì pomeriggio partirà da Fiumicino con un volo charter: in serata la conferenza-stampa organizzata dall’Uefa e la rifinitura notturna (c’è un’ora di fuso, si giocherà alle 22.05 locali, le 21.05 italiane) allo stadio di Piatra Neamt. Temperatura sotto zero, pericolo di neve, il tecnico friulano spera almeno di non trovare il campo ghiacciato.
CALCOLI -Partita decisiva. Lo Sporting Lisbona, primo con 9 punti, è già qualificato. Lazio e Vaslui sono appaiate a quota 5. Mancano due turni alla fine del girone. In caso di arrivo ex aequo, come stabilisce il regolamento Uefa, valgono i punti negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, i gol segnati in trasferta negli scontri diretti, la differenza reti generale. All’ultima giornata, mercoledì 14 dicembre, la Lazio ospiterà lo Sporting Lisbona e il Vaslui affronterà in trasferta lo Zurigo, ultimo in classifica con 2 punti. Nella partita d’andata, allo stadio Olimpico, Lazio e Vaslui hanno pareggiato 2-2. Chi vince giovedì, si garantisce la qualificazione matematica: con tre punti di margine e il vantaggio nei confronti diretti, l’ultimo turno diventerebbe ininfluente. Ma il Vaslui potrebbe anche gestire il risultato: il pareggio per 0-0 o per 1-1, consegnerebbe ai romeni un vantaggio e Reja si dovrebbe augurare all’ultima giornata un regalo da parte dello Zurigo (gli svizzeri dovrebbero pareggiare o vincere) per evitare l’arrivo ex-aequo. Il discorso si capovolgerebbe a favore della Lazio se giovedì dovesse venire fuori un pareggio per 2-2. La squadra di Reja godrebbe di un minimo vantaggio nella differenza reti generale (0 contro meno 1) rispetto ai romeni da difendere nell’ultima partita. Ancora meglio un eventuale 3-3, perché a parità di punti varrebbero i gol realizzati in trasferta. Una sconfitta, invece, condannerebbe la Lazio.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio