Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Reja prepara una doppia Lazio per affrontare il Napoli

Il mister biancoceleste deve ancora decidere l’assetto tattico per la sfida di stasera

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Reja prepara una doppia Lazio per affrontare il Napoli

Il mister biancoceleste deve ancora decidere l’assetto tattico per la sfida di stasera

(getty images)

NAPOLI – La tentazione della difesa a tre è stata fortissima, l’ha confessata lo stesso Reja ieri in conferenza-stampa e s’è portato il dubbio salendo sul treno ad alta velocità che ha portato la Lazio in serata a Napoli. La tentazione era il 3-4-2-1. Ma alla fine potrebbe restare una soluzione alternativa, da adottare a partita in corso, perché il tecnico non è convinto di stravolgere l’assetto della squadra in una partita così delicata e senza aver avuto il tempo per verificarne i meccanismi, come sottolinea Il Corriere dello Sport.  Ecco perché ieri, nell’allenamento di rifinitura, Reja è tornato sul 4-2-3-1 e ha insistito su questa formula.

Le preoccupazioni principali di Reja riguardano la difesa orfana di Dias e forse esposta agli inserimenti del Napoli. Entrano Lavezzi e Hamsik, si muove Cavani, spingono Maggio e Dossena sulle corsie esterne. Questo è il motivo per cui il tecnico preferirebbe avere maggiore densità a centrocampo e ha fatto venire il dubbio che avrebbe giocato con una sola punta anche se fosse stato disponibile Klose.

Potrebbe invertire i mediani, Ledesma sul centro-destra e Brocchi sul centro-sinistra: all’ex rossonero toccherà il compito di seguire Hamsik. Konko e Radu presidieranno le corsie esterne. Diakitè verrà affiancato da Stankevicius, che non sta benissimo e rientra dopo l’errore con il Catania e uno stiramento assorbito da pochi giorni. Nella lista dei convocati c’è anche Stendardo, che non gioca una partita ufficiale dal passato campionato.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati