Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Reja: “Voglio entrare nell’Elite del calcio europeo”

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

A Reja il clima ricorderà quello del suo borgo natìo: l’inverno friulano, non l’ottobrata romana diventata novembrata. Ma in campo, però, farà caldo perché, come sottolinea il tecnico della Lazio, le due squadre non hanno alternative, devono vincere e l’Italia che traballa nei ranking della Uefa ha bisogno di recuperare un po’ il tempo e le posizioni perdute se non vuole smarrire, in un futuro molto prossimo, altre rappresentanti nelle competizioni europee, soprattutto nella più importante, la Champions. Questa partita va vista anche in questa chiave: in ballo non è solo il futuro della Lazio, in ballo è il futuro del calcio italiano che per motivi di prestigio ed economici non può perdere il contatto dai vagoni di testa del calcio continentale, dai campionati più competitivi (Inghilterra, Spagna e Germania), né può farsi incalzare troppo da vicino dai tornei che «crescono» (Francia, Portogallo) e che puntano a «scalzarci».

A lui, al tecnico friulano, i rumeni hanno riservato una accoglienza amichevole. Il collega avversario, Viorel Hizo, gli consegnerà una maglia del Vaslui con il numero che lui utilizzava da giocatore, l’8. Ricorda con rimpianto, l’allenatore: «Ci siamo complicati la vita proprio nella partita in casa con il Vaslui». Da allora molte cose sono cambiate. La Lazio ha confermato di poter essere protagonista nel campionato italiano. Lo dice, senza infingimenti, Reja: «Con Juve, Milan e Udinese facciamo parte dell’élite del calcio italiano, almeno dell’élite attuale».
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati