NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Rocchi: «Ho mantenuto la promessa»
Uno stralcio dell’articolo del Corriere dello Sport. Lazio trascinata da Rocchi: «La rete numero cento me la tengo per l’Olimpico»
(getty images)
Il capitano ha mantenuto la promessa. «Segno due gol e poi mi fermo » aveva confidato Tommaso Rocchi prima della partita con il Rabotnicki. E’ stato di parola. Appena realizzato il 3- 1, è tornato indietro a centrocampo, non voleva più entrare in area di rigore per non rischiare di trovarsi sul piede un altro pallone buono da mettere dentro. « Agli altri dicevo “ andate voi, io sono stanco”. E poi volevo aiutare a centrocampo… » ha sorriso il capitano biancoceleste nella zona mista dello stadio Filippo II di Skopje. E’ salito a quota 99 gol, il centesimo doveva tenerselo per un’altra occasione: « Mi piacerebbe segnarlo all’Olimpico » . E’ il quinto bomber di sempre nella storia della Lazio. Lo precedono soltanto Piola, Signori, Chinaglia e Giordano.
Insegue un prestigioso traguardo. « Sono molto contento per questi due gol e anche per la vittoria, perché nel primo tempo un pochino abbiamo sofferto. Sono qui da sette anni, sta cominciando l’ottava stagione in biancoceleste. Ora mi sento davvero vicino a quota 100 e vorrei arrivarci in un’occasione più importante. E’ una grande emozione entrare nella storia del club, amo questa maglia. E poi abbiamo centrato la qualificazione, rispettando le attese » . […]
REJA – Sorridente Rocchi, molto meno allegro il tecnico friulano, tesissimo e infastidito per la scia di polemiche nata dopo le sue dichiarazioni su Zarate. Sollecitato ai microfoni di Mediaset, è tornato ancora sull’argomento e lo ha chiuso in fretta e con estrema decisione.
« Ho detto solo la verità e mi dispiace passare per bugiardo. Anzi ho detto solo il 10 per cento. Lo sappiamo noi all’interno come stanno le cose » . Il tecnico friulano ha archiviato con soddisfazione l’ingresso nella fase a gironi di Europa League e oggi aspetterà il sorteggio. Allena una Lazio attrezzata per non fare le brutte figure di due anni fa, quando Ballardini venne costretto a giocare sempre in emergenza.
[…]
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto