NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Rosa extralarge, la Lazio taglia
Un estratto dell’articolo del Corriere dello Sport. In ritiro stanno lavorando 33 giocatori e all’appello mancano ancora Gonzalez e Carrizo. L’obiettivo è scendere sotto i 30
(Getty Images)
Non è difficile vendere Lichtsteiner, è stato un capolavoro l’operazione Muslera-Cana sventando l’ipotesi di perdere l’uruguaiano a parametro zero, ora si tratta di sistemare qualche ex titolare che non rientra più nel progetto e altri giocatori (con stipendio pesante) diventati in esubero. Reja sta allenando 33 giocatori, troppi per potersi concentrare sull’Europa League e la nuova Lazio, mancano Gonzalez (in finale di Coppa America con la Celeste) e Carrizo (appena entrato in vacanza).
[…]
PORTIERI –Il titolare è Marchetti. Bizzarri parte da vice, dovrebbe restare, anche se avrebbe voglia di giocare e gli resta un anno di contratto alla scadenza. Il terzo oggi è Berardi, ex Primavera, inserito in lista Uefa. Da piazzare Carrizo, che vorrebbe farsi regalare il cartellino per restare in serie B con il River Plate, ma la trattativa è complicata. Un terzo, a fine agosto, arriverebbe soltanto se Berardi andasse in prestito a giocare e l’argentino fosse stato sistemato.
DIFENSORI –Konko, Biava, Dias, Radu, Lulic e Stankevicius sono intoccabili o freschi di arrivo in biancoceleste. Reja si terrà ancheScaloni, affidabilissimo sul campo e suo prezioso scudiero nello spogliatoio. E’ tornato in bilico Cavanda: partiva come vice-Konko, è uno dei quattro da lista Uefa, non sembra godere di grande fiducia e rischia di non vedere quasi mai il campo. Garrido spera di tornare in Spagna: dopo la Real Sociedad, è spuntato il Getafe. Reja, non fidandosi di Lulic come terzino di una linea a quattro, sta tornando a considerarlo come vice Radu. Zauri partirà, ma possiede un ingaggio pesante e deve trovare un club che gli garantisca due o tre anni di contratto. Del Nero sarebbe considerato in uscita, ma non disturba nello spogliatoio e nessuno lo chiede, probabile che resti.
[…]
CENTROCAMPISTI –Ledesma, Hernanes, Brocchi e Mauri sono considerati da Reja i migliori quattro centrocampisti della Lazio con Matuzalem cambio ideale in regia. Cana ha aggiunto muscoli al reparto (e si spera non confusione) ma è un altro centrale. Il tecnico friulano chiede una mezz’ala sinistra. Qualche incertezza, se dovesse arrivare un altro centrocampista, potrebbe accompagnareMauri e Matuzalem sino al 31 agosto. Gonzalez viene considerato l’interno destro in alternativa a Brocchi: resterà. La Lazio cederebbe Bresciano, che però ha un solo anno di contratto e l’obiettivo di tornare inAustralia, a casa sua, tra dodici mesi.
ATTACCANTI –E’ il reparto che più preoccupa Reja. Foggia sembra vicino al Queen’s Park Rangers, ma la trattativa deve ancora entrare nella fase conclusiva. Floccari, che avrebbe la fiducia di Reja, è il più richiesto e partirà di sicuro: la Fiorentina sta stringendo e sta superando la concorrenza. Estreme incertezze su Zarate, che ha le stesse possibilità di partire o restare: dipenderà dall’entità delle offerte che verranno recapitate a Lotito (Atletico Madrid in pole). Stesso discorso per Ceccarelli, che meriterebbe di andare a giocare: lo punta il Pescara di Zeman, è stato inserito in lista Uefa, rischia di restare a metà tra la prima squadra e la Primavera di Bollini. Rocchi, capitano di lungo corso e attaccante ancora importante, appare sicuro della conferma. Reja vorrebbe puntare su Kozak e farlo crescere alla scuola di Klose, ma sino al 31 agosto non potrà essere considerata scontata la sua permanenza: qualora restasse Zarate, il ceco potrebbe andare via in prestito per un anno.
[…]
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto