CALCIOMERCATO LAZIO
CORRIERE DELLO SPORT. Spunta Kuzmanovic Lotito va in Germania
CORRIERE DELLO SPORT. Spunta Kuzmanovic Lotito va in Germania
La Lazio continua a lavorare sul mercato tedesco: blitz segreto del presidente. Reja chiede un rinforzo: si cerca la mezz’ala sinistra. Calda la pista che porta al centrocampista dello Stoccarda, m in Germania si seguono anche Pranjic e Podolski.
(getty images)
Lotito in Germania. E’ stato fuori due giorni, questa è la notizia: oggi sarà a Roma. La società biancoceleste tornerà sul mercato per acquistare un centrocampista mancino, questo è poco ma sicuro. Un rinforzo chiesto con insistenza da Reja in estate,quando stava già lavorando e pensando al 4-3-1-2 e adesso con maggior forza dopo l’infortunio di Mauri. Nelle ultime settimane ha trovato e impiegato Lulic nel ruolo di mezz’ala sinistra, ma il bosniaco è stato acquistato come terzino e viene ancora considerato la principale alternativa di Radu e Konko. In mezzo continua a mancare una pedina: Lotito e Tare, nonostante le smentite e i segnali contrari, interverranno a gennaio. Ed è possibile che il blitz in Germania (località imprecisata) possa essere servito per avviare qualche trattativa.
Ci sono diversi obiettivi e nel ruolo di mezz’ala sinistra è rispuntato un nome conosciuto. Si tratta di un centrocampista trattato dalla Lazio nell’estate 2009, quando lasciò la Fiorentina per trasferirsi allo Stoccarda in cambio di 8 milioni di euro. E’ un mancino classe ‘87, ha appena compiuto 24 anni e possiede una buona esperienza nel campionato italiano. Si tratta Zdravko Kuzmanovic, serbo con passaporto svizzero. Piace molto al ds Tare. Lo voleva Ballardini, Lotito parlò di uno scambio con la Fiorentina che voleva Ledesma, all’epoca fuori rosa. E’ da centrocampo a rombo, terzo a sinistra, possiede fisicità e tiro da fuori area. Ha l’inserimento: nel passato campionato tedesco, Kuzmanovic ha realizzato 9 gol in 32 presenze. E’ in scadenza 2013 con lo Stoccarda, non sta rinnovando il contratto, la Lazio potrebbe inserirsi e prenderlo a gennaio. Ieri il suo agente, Marko Naletilic, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Tuttomercatoweb. «Il ragazzo è sereno e felice di giocare allo Stoccarda. E’ uno dei giocatori più forti della squadra e rispetto alla scorsa stagione, dove già aveva fatto bene, è cresciuto ulteriormente. Va in scadenza a giugno del 2013 e la sua intenzione è quella di sedersi a un tavolo per discutere il rinnovo. Ma per il momento non abbiamo fretta. Se piace alla Juventus? Sono in buoni rapporti con i bianconeri, ma nessuno si è fatto vivo. Il calcio italiano? Gli manca, e gli piacerebbe ritornare in Italia un giorno. Certo, se arrivasse un’offerta da parte di un club come la Juventus sarebbe difficile non ascoltarla. Vedremo, sono tanti i club interessati a lui» . Ha parlato di Juventus. In realtà ci sta pensando seriamente la Lazio, che lo voleva già due anni fa. Nello Stoccarda gioca anche Serdar Tasci, difensore centrale di origine turche e passaporto tedesco, 14 presenze in nazionale, altro potenziale obiettivo della Lazio per giugno.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello