NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Un esame vero per la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Ultima amichevole ad Auronzo: nuovo test per la coppia Cissè-Klose. Confermato il 4-3-1-2
Una partita vera, sessanta minuti per misurare lo spessore della nuova Lazio di Cissè e Klose e salutare le Tre Cime di Lavaredo. Il ritiro della squadra di Reja si chiude oggi con i cechi dello Slavia Praga, che arrivano dal Trentino e sono riusciti a pareggiare con il Parma (0-0) e il Bayern Monaco (2-2) nelle ultime due amichevoli. Calcio d’inizio posticipato di mezz’ora, perché i biancocelesti avranno maggiore respiro per raggiungere l’aeroporto di Venezia e volare in serata verso Roma: si gioca alle 15,30 e la partita verrà trasmessa in diretta televisiva da Sportitalia. Un’altra occasione per studiare i progressi del tandem da Champions, alla terza uscita: Cissè e Klose mercoledì hanno schiantato il Lucerna negli ultimi trenta minuti, realizzando un gol e un assist a testa. Reja ha diviso il fronte d’attacco, gli chiede di incrociarsi quando scattano in profondità e di giocare di sponda con centrocampisti e terzini per avviare l’azione. Di solito il Leone francese parte dalla destra e il Kaiser tedesco dal versante opposto, con Hernanes che agisce a rimorchio per sventagliare il pallone o proiettarsi al tiro. Reja, anche ieri pomeriggio, ha insistito sul 4-3-1-2, modulo scelto dall’inizio dell’estate, e ha continuato a sviluppare i meccanismi del centrocampo a rombo. E’ una Lazio che gioca in verticale e prova a sfruttare il suo enorme potenziale offensivo.
[…]
KONKO –La squadra ha acquistato fisicità, appare molto più forte e potente in attacco, è quasi la stessa (con alcune incognite) negli altri due reparti. Bisognerà capire, dal puntodi vista tecnico, quanto peserà la cessione di Lichtsteiner, uno capace di totalizzare 35 presenze a campionato. Konko, nelle ultime tre stagioni, non ha mai giocato con continuità e qui ha già accusato i primi guai muscolari. Oggi dovrà saltare il test con lo Slavia Praga per una contrattura al polpaccio sinistro, vistosamente fasciato. Niente allenamento ed esami clinici alla Paideia fissati per lunedì. Reja testerà Cavanda e Scaloni sulla fascia destra. Fermi per affaticamento anche Radu e Lulic, che non verranno rischiati. Il tecnico friulano alternerà Garrido e Zauri, che di sicuro sarebbe il più affidabile dei terzini sinistri in organico come vice Radu. Nell’ultima mezz’ora, seguendo la regola del turnover modulato per concedere lo stesso minutaggio all’intero gruppo, toccherà all’altra Lazio, disegnata con il 4-2-3-1. Davanti Reja concederà spazio a Rocchi, Sculli, Zarate e Floccari, vicino all’addio. In mezzo agiranno Matuzalem e Cana, l’albanese che Reja (giustamente) vede solo centrale e non alternativa di Brocchi nel ruolo di interno destro.
[…]
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto