NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. ViareggioCup, che Lazio sarà? Si punta su Barreto, con uno sguardo alle giovani promesse
Parte oggi l’avventura dei biancocelesti nel Torneo di Viareggio
CORRIERE DELLO SPORT. ViareggioCup, che Lazio sarà? Si punta su Barreto, con uno sguardo alle giovani promesse
Che Lazio sarà quella al Viareggio? Viene da chiederselo perché la lista degli assenti stuzzica la curiosità sui presenti: senza Crescenzi e Onazi (infortunati), senza Ceccarelli e Cavanda (ceduti in prestito in società importanti di serie B), quella biancoceleste sarà una squadra competitiva, in grado di passare il turno?
Alberto Bollini naturalmente si affida a chi c’è e a chi ha dato molto nell’ultimo scorcio di campionato Primavera, tanto che il primo posto in compagnia della Roma resta una realtà nonostante tutto, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Rispetto a qualche mese fa è una Lazio che guarda alla valorizzazione del singolo più che al collettivo. Esempio eclatante quello di Cavanda, che proprio con il gruppo di Bollini si è (ri)messo in evidenza prima di andare a Bari. Rozzi, fresco di esordio in Serie A, non è partito per rimanere con il gruppo di Reja. E’ insomma tutt’altra squadra rispetto ai primi mesi di campionato, difficile puntare tutto sul risultato. Le buone sensazioni non mancano comunque. A caricarsi l’onere di un attacco efficace sarà l’uruguaiano Barreto.
Chi invece ha già dimostrato di saperci fare è Zampa, inserito tra i 23 convocati e oggi in campo contro i neroverdi per la prima gara. In porta c’è Berardi, che è una garanzia. In difesa non mancano Serpieri, Sbraga e Vilkaitis, già impiegati dal tecnico biancoceleste in più di un’occasione. Non mancherà Marin, l’Allievo (classe ’95) più quotato, seguito dal suo compagno di reparto Filippini. A centrocampo, insieme al già citato Zampa, faranno la loro parte Cilfone, il veterano, e il giovane Cataldi, classe ’94, sempre più presente negli schemi del tecnico laziale. Tra i nomi di spicco va inserito quello di Emmanuel, e a completare il quadro ci sono Vivacqua, Tira e Monteforte. L’allenatore biancoceleste ha poi convocato Ilari, Fagioli e Filippini per completare il reparto difensivo.
Le probabili formazioni della gara di oggi (ore 15 sul sintetico di Galluzzo):
LAZIO (4-3-3): Bernardi; Serpieri, Sbraga, Vilkaitis, Marin; Cilfone, Zampa, Cataldi; Emmanuel, Barreto, Monteforte. A disp.: Scarfagna, Salustri, Ilari, De Francesco, Dené, Vivacqua, Tira. All.: Bollini.
SASSUOLO (4-4-2): Della Corte; Martino Gualtieri, Finizza, Bambozzi, Scialla; Benedetti, Vaccari, Ballerini; Barbuti, Conforto, Ferrara. A disp.: Di Fabio, Valmori, Tonelli, Lari, Vacondio, Zecchini, Gomez. All.: Mandelli.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto