Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Zarate addio Inter, la Lazio ci pensa

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

 

Ranieri lo ha scaricato con il silenzio-assenso dell’Inter, che sta tentando di lanciare l’assalto a Tevez e oggi lo considera la quarta punta dietro a Pazzini, Forlan e Milito. Se arrivasse anche l’argentino del Manchester City, per Mauro Zarate gli spazi nella squadra nerazzurra si restringerebbero ancora di più. Missione quasi fallita in appena quattro mesi e anche smentendo i pronostici di chi pensava (noi per primi) che l’aria di Milano lo avrebbe rigenerato.

Lotito, di cui certo non si può discutere la capacità di amministrare e fare i conti, ha un’esigenza: deve tutelare un proprio patrimonio e Zarate, ancora oggi, rappresenta l’investimento in termini economici più importanti che abbia mai fatto. Quindici milioni vale il suo cartellino e il diritto di riscatto concesso a favore di Moratti. Ma se l’Inter ha già annunciato o quasi l’intenzione di scaricarlo, come si comporterà la Lazio? La società biancoceleste resta alla finestra, seguirà gli sviluppi, sapendo che prima o poi il caso andrà affrontato. Se Zarate si rilanciasse all’Inter e convincesse Ranieri, Lotito sarebbe felice. M

Sul tema, Lotito si confronterà con Moratti e quasi certamente ascolterà anche il parere del giocatore, determinante prima di prendere qualsiasi decisione. Ma è ovvio, naturale, che la Lazio ci stia pensando e oggi non esclude alcuna possibilità, perché il cartellino di Zarate è ancora di sua proprietà e un patrimonio va tutelato, non svenduto. Alle ragioni economiche si sovrappongono quelle tecniche.

L’argentino potrebbe ancora fare comodo a Reja, che in passato aveva provato tante volte a rilanciarlo, non gradendo le critiche della piazza e le responsabilità eccessive che gli erano state attribuite. L’esperienza all’Inter dimostra che anche Zarate può andare in panchina e deve essere valutato come tutti gli altri giocatori, altrimenti diventa una gestione impossibile se non dannosa per la squadra. Oggi, riportarlo all’Olimpico e rivederlo al top, sarebbe il miglior acquisto possibile nella corsa al terzo posto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati