NOTIZIE
Covid-19, arriva la conferma del Genoa: “Sono 14 i positivi al tampone”. Nanni (FIGC): “Serie A non a rischio”
GENOA CORONAVIRUS – Dopo la notizia trapelata ieri, arriva l’ufficialità. Il Genoa con un comunicato ha confermato la positività al Covid-19 di 14 membri tra calciatori e staff. I contagiati sono partiti anche per la trasferta di Napoli di domenica, per questo motivo in serata si riuniranno i vertici del calcio italiano per decidere il da farsi in vista del match contro il Torino. Il rischio di un rinvio della gara contro i granata è alto.
Il comunicato
“Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.
Le parole di Nanni
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Gianni Nanni, membro della commissione medica della FIGC, che ha detto: “Il campionato non è a rischio e non va fermato. Torino-Genoa dovrebbe essere rinviata. Quanto accaduto non ce l’aspettavamo. Il protocollo è a maglie molto strette, è successo qualcosa che ha messo a repentaglio la sicurezza di quest’ultimo. Conosco molto bene lo staff medico del Genoa, sono persone eccezionali, estremamente attente. Bisogna capire dov’è avvenuta la falla e capire come evitare possa accadere nuovamente”.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto