NOTIZIE
CRAVERO: “Il derby? Può cambiare tante cose, in positivo e in negativo. Sarà impossibile non pensarci”
L’ex difensore biancoceleste aggiunge: “E’ un derby, non c’è pronostico ma la possibilità di giocarsela al meglio. La Lazio ha dimostrato nei due precedenti di essere all’altezza della Roma”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, l’ex difensore biancoceleste Roberto Cravero parla della storica stracittadina che si disputerà il prossimo 26 maggio: “Penso che Petkovic abbia gestito tutta l’annata in maniera eccellente, serena e intelligente. In campionato si è perso molto, c’è stato un momento in ci si era convinti di aver già raggiunto un obiettivo importante, il campionato è ancora lungo. E’ impossibile che la squadra e lo staff non pensi al derby di Coppa Italia, un evento con doppia importanza perché una vittoria permetterebbe di alzare un trofeo e di andare direttamente in Europa League, inoltre è un derby e nessuno ci sta a perdere. Spero non venga rovinato da eventi extracalcistici, ci sarà uno spettacolo clamoroso sugli spalti, grande attesa e un buon calcio. Questa partita ti può cambiare tante cose in positivo o negativo”.
Sulla stagione biancoceleste
“Sono convinto che la Lazio abbia fatto un campionato straordinario, è partita fortissimo e alla fine ha lasciato dei punti per strada, c’è stato un periodo nel quale non ha avuto a disposizione i giocatori migliori, così non è facile per nessuno. Penso possa arrivare in Europa League, con il recupero in queste sei partite di giocatori importanti e poi si giocherà la finale di Coppa Italia alla morte. Nel caso dovesse arrivare alla partita con la qualificazione già in tasca non ci saranno cali di tensione perché di fronte c’è la Roma. E’ un derby, non c’è pronostico ma la possibilità di giocarsela al meglio. La Lazio ha dimostrato nei due precedenti di essere all’altezza della Roma, preferirei comunque che arrivasse con la qualificazione già in tasca”.
Sulla preparazione ai derby
“Si preparano sempre nel modo giusto anche perché l’ambiente stesso ti porta ad esser più concentrato, ma credo che un derby così importante non l’abbia mai giocato, forse è il derby più importante mai giocato, con un obiettivo importante così immediato”.
Su Udinese-Lazio
“Klose in questo momento non ha la stessa condizione di inizio stagione, ma non è neanche servito allo stesso modo, penso che tutta la squadra abbia avuto un calo causato da infortuni e dal dover adottare uomini in altri ruoli. Ad esempio il rigore causato da Cana contro la Juventus ha tradito il suo istinto da centrocampista. Penso che Petkovic debba ritrovare la sua squadra e allora così potremo rivedere la Lazio di inizio stagione, che possa mostrare un calcio brillante. Oltre ad essere un ottimo allenatore ora deve essere anche un ottimo psicologo”.
Sulla successiva trasferta di Parma
“Sono due campi con due squadre temibili in casa, ma squadre che hanno raggiunto il proprio obiettivo, non hanno più molto da chiedere, può essere un piccolo vantaggio. Se gioca da Lazio può fare due risultati pieni”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto