NEWS DELLA GIORNATA
Cresce l’attesa per il derby: PETKOVIC perde anche NOVARETTI ma LOTITO e TARE si aspettano una grande LAZIO. EDERSON e BRADLEY contro il razzismo
NEWS DELLA GIORNATA. Parlano gli ex. CANDELA: “Vince la Roma 3-0”, risponde BROCCHI: “Il derby è sempre una bella gara, ma noi abbiamo fatto la storia il 26 Maggio”. CRESPO: “Una gara a sè”; NELA: “Partita da tripla”…
QUI FORMELLO E PAIDEIA – Dopo la vittoria sul LEGIA, la LAZIO è tornata oggi in campo: seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul campo per una seduta tecnico-tattica incentrata sulla circolazione di palla e le conclusioni. Sul finire della sessione si è fermato NOVARETTI che si è subito diretto in PAIDEIA per effettuare dei controlli medici. Accertamenti amari che hanno evidenziato “la distrarzione del comparto esterno della caviglia destra“, come ha svelato il dott.BIANCHINI (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE ANCHE SU BIAVA E CAVANDA). L’argentino sarà out per le sfide contro ROMA e CATANIA. Domani alle 14 PETKOVIC parlerà in conferenza stampa.
IN CAMPIDOGLIO CONTRO IL RAZZISMO – Oggi alle ore 14:15, presso l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio, il sindaco Ignazio MARINO ha incontrato EDERSON e BRADLEY in vista del derby di domenica. Il primo cittadino e i calciatori hanno lanciato un appello per il fair play e contro il razzismo: LAZIO e ROMA hanno donato una maglia delle relative squadre con il numero uno e il nome MARINO sulle spalle. Poi i giocatori e il sindaco della capitale hanno posato con una maglia che recitava questo messaggio: “Il razzismo non gioca a Roma” (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI EDERSON E BRADLEY E TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’EVENTO). Infine EDERSON si è concesso ai microfoni della LEGA SERIE A per realizzare una gustosa doppia intervista con BALZARETTI (CLICCA QUI PER LEGGERLA).
L’ANTIVIGILIA DEL DERBY DEI BIANCOCELESTI – L’attesa per il derby sta terminando e la voglia di vedere se la LAZIO sarà in grado di lasciarsi il 26 maggio alle spalle è tanta. “Mi aspetto un gruppo compatto, determinato, volitivo. Una squadra che deve esprimere al 100% le sue potenzialità”, è l’auspicio del presidente LOTITO. Ancora più battagliero il ds TARE: “Tutta la concentrazione va rivolta al derby e dobbiamo essere consapevoli che siamo più forti della Roma“. Anche CIANI e KEITA mettono i giallorossi nel mirino: “Let’s do it again!” è il messaggio del difensore con chiaro riferimento all’ultimo precedente; mentre la giovane punta ha tweetato: “Bella vittoria ieri, ora pensiamo al derby“. Bel messaggio invece lanciato dall’eroe dell’ultima stracittadina: “Mi auguro di vivere un derby all’insegna dei valori dello sport e della festa“, è l’augurio di LULIC.
QUI TRIGORIA – Anche la ROMA di GARCIA è scesa in campo al centro sportivo di Trigoria per l’unica seduta del giorno. Assenti, oltre agli infortunati DESTRO e BRADLEY, anche FLORENZI e LJAJIC mentre BALZARETTI, nonostante ha lavorato a parte, ha fatto capire di essere a disposizione per domenica. Prima dell’allenamento, durante la conferenza stampa per il rinnovo del suo contratto, Francesco TOTTI ha parlato del match: “La partita di domenica è una partita diversa da tutte le altre, la vivi diversamente, la affronti diversamente, dare un risultato prima della partita non è da me”.
LE PAROLE DEGLI EX – La giornata odierna è stata caratterizzata dalle voci di molti ex delle due romane. “Vince la LAZIO per 2-1”, è il pronostico di ODDO. Anche CANDELA‘ si diletta in questo gioco: “La ROMA vince 3-0”. Più neutrale il commento di NELA: “Sarà una partita da tripla”, così come quello di CRESPO: “E’ una gara a sè, ma il 26 maggio farà arrivare la ROMA al match con maggior rabbia”. Anche PISCEDDA la fa’ una questione che esula dai valori tecnici: “A me piace definirla la partita degli stati d’animo. La LAZIO srà più tranquilla e può puntare anche al pareggio”. Chiudono la lunga lista LAMELA che vede nettamente favoriti i suoi ex compagni: “Hanno una rosa fortissima e vinceranno il derby”, e BROCCHI: “Il derby è sempre una bella gara ma noi abbiamo fatto la storia il 26 maggio”.
IL RESTO DELLE NEWS – Il Responsabile della Comunicazione Stefano DE MARTINO è tornato sulla polemica relativa alle restrizioni per le coreografie: “La Curva ha sempre dimostrato tanto in questo senso e soprattutto di avere grandi idee, genialità e un forte richiamo alla storia. Mi auguro allora di vedere lo stesso una bella coreografia”. Un divieto del quale il Prefetto PECORARO dice di non sapere nulla. Poi, sulla prossima stracittadina, dichiara: “Spero si possa giocare in notturna, ma dipende dai tifosi”. Intanto la società biancoceleste fa sapere che sono ancora disponibili 5mila tagliandi per i Distinti. Curiosità: questo sarà il weekend dei derby in tutta Europa (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU‘). L’agente di YILMAZ torna sulla trattativa con la LAZIO: “Si sarebbe chiusa se la società si fosse mossa prima”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto