NOTIZIE
Crespo: “Nel 2002 quando giocavo nella Lazio, fui vicino al Real Madrid”
CRESPO LAZIO – Hernan Crespo ha vestito la maglia della Lazio dal 2000 al 2002. L’ex attaccante argentino ha rivelato alcuni aneddoti e curiosità relativi al suo periodo biancoceleste. Queste le sue parole, rilasciate in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca.
Le parole di Crespo
“La verità è che è ho debuttato nel calcio che conta a 18 anni e ho conosciuto mia moglie quando ne avevo 27. Non ho mai presentato una fidanzata a casa. Ero single, famoso, giovane e facevo il calciatore. E quand’è così sfrutti determinati privilegi. Ho fatto tantissime cose, non mi sono fatto mancare nulla. Con le televisioni nel calcio sono arrivati i soldi e anche le conseguenze per i calciatori: la fama, il denaro, le donne. Però oggi vedo alcuni giocatori che come priorità cercano solamente questo lato del calcio”.
Mancato approdo al Real Madrid
“Nel 2002 giocavo con la Lazio e il Real Madrid doveva scegliere tra me e Ronaldo. Hanno preso lui e io l’ho rimpiazzato all’Inter. Ma se Ronaldo fosse rimasto a Milano, io sarei finito al Real. La seconda volta è stata nel gennaio 2009, la prima stagione di Mourinho all’Inter. Mi ha cercato il Real, ma mi offrivano soltanto un contratto di sei mesi perchè erano previste le elezioni. E io ho detto di no. Lavoravo con Ancelotti nel PSG. L’idea era quella di essere suo assistente nel Real, ne avevamo parlato, però Florentino Pérez voleva mettere Zidane in quel ruolo e diciamo che ebbe ragione”.
Bielsa
“Appena arrivò Bielsa, stavo giocando talmente bene che preferiva me. Ci fu un periodo in cui chiamava me e a lui no, solo quando io ero infortunato. E toccava a Batistuta. Rimasi titolare fino all’ultimo allenamento, arriva il primo match del Mondiale e Marcelo mette Batistuta contro la Nigeria. Di più non avrebbe potuto fare”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto