NOTIZIE
CRISCITIELLO sulla querele JUVENTUS-LAZIO per la Supercoppa: “Bianconeri parte lesa perchè…”
Il giornalista Sportitalia suggerisce anche una soluzione per dirimere la questione: “Devolviamo l’incasso del 18 agostoalla Fondazione Borgonovo”…
NOTIZIE SS LAZIO – Non si placano le polemiche in vista della Supercoppa Italiana. La JUVENTUS non ha digerito la ripartizione degli incassi stabilita dalla LEGA e ha presentato ricorso, facendo ritardare l’arrivo della scritta ‘fine’ su tutta questa vicenda. Intervenuto sulle pagine di TMW, Michele CRISCITIELLO, direttore del portale e giornalista Sportitalia, ha svelato alcuni retroscena importanti sull’intera querelle:
“La Juventus, grazie ai tanti punti di vantaggio accumulati durante la stagione, aveva già comunicato con un fax ufficiale alla Lega la volontà di giocare eventualmente la Supercoppa negli Stati Uniti. Accordi pregressi tra il club bianconero e gli organizzatori americani. Una lettera datata 8 marzo. Da allora da Via Rosellini nessuna risposta. Fin quando a fine maggio la Lazio non ha vinto la Coppa Italia. Lotito si è aggrappato ad un contratto tra la Lega Calcio e i cinesi. Vi spiego il perchè: l’accordo con i cinesi prevede la disputa di tre Supercoppe in cinque anni. Già dispitate Milan-Inter e Juve-Napoli. Il contratto scade tra un anno, quindi a Pechino si potrebbe giocare anche nel 2014. C’è di più. C’è una clausola, la 5.8, che concede alla Lega la possibilità di giocare una finale di Supercoppa anche in deroga nel 2015, o addirittura nel 2016. Se si andava in Cina alla Lazio spettavano 1,8 milioni, alla Juve 1,8 milioni e alla Lega 500 mila euro. La possibilità era ghiotta, certamente, ma la scelta di andare a Roma – continua Criscitiello– lascia molti dubbi e soprattutto la mancata divisione dell’incasso fa storcere il naso ai tifosi juventini. Insomma: l’incasso andrà al 100% a Claudio Lotito che girerà una somma (molto piccola) alla Juventus, solo se viene superato l’1,8 milioni di incasso. La Juventus, in questa circostanza. è parte lesa e siccome ha vinto lo scudetto e non la Coppa Italia meriterebbe un trattamento diverso. La soluzione sarebbe facile: devolviamo l’incasso del 18 agosto- conclude Criscitiello- alla Fondazione Borgonovo. Sarebbe d’accordo Lotito?”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello