CRONACHE
Serie A, Monza-Lazio 0-1: i biancocelesti ingranano la quarta!
SERIE A CRONACA MONZA LAZIO – La Lazio vince la quarta partita di fila in Serie A (la sesta complessiva comprendendo anche l’Europa League) vincendo per 0-1 sul campo del Monza. Decisiva la rete nel primo tempo di capitan Mattia Zaccagni, la quale proietta, momentaneamente, i capitolini in testa alla classifica.
Monza Lazio, la cronaca della sfida
90+5′ – FINISCE QUI! QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA LAZIO! 1-0!
85′ – COSA SBAGLIA CASTELLANOS! L’argentino viene messo davanti alla porta da un perfetto filtrante di Guendouzi: l’argentino calcia da pochi centimetri e centra Turati!
82′ – CASTELLANOS SFIORA IL PUNTO DEL KO! Ripartenza Lazio con l’argentino che entra in area, rientra sul destro e prova a farla girare sotto il sette: la sfera non trova il giro giusto ed esce!
78′ – Isaksen riceve palla in prossimità della mezza luna, si accentra, va sul sinistro e ciabatta malamente un tiro di mancino che si spegne sul fondo.
71′ – MALDINI FALLISCE LA TERZA OCCASIONE DELLA SUA SERATA! Pereira crossa con troppa libertà da fondo campo e serve a rimorchio il figlio d’arte, il quale arriva con il passo sbagliato e spara in curva!
70′ – Izzo colpisce di testa su calcio d’angolo ma la conclusione è troppo debole per impressionare un attento Provedel!
67′ – Inizia a pressare con continuità la squadra monzese, bisognosa di aumentare i giri del motore e la propria pericolosità.
51′ – BOTTA DA FUORI DI ROVELLA! Conclusione al volo del centrocampista laziale, che, per quanto potente, è facilmente disinnescato dai pugni di Turati!
45′ – LA GARA RIPRENDE!
(INTERVALLO)
45+1′ – SI CHIUDE QUI IL PRIMO TEMPO! PARZIALE DI 0-1!
37′ – STAVOLTA NON C’È PALO CHE TENGA! 0-1! Zaccagni raccoglie il pallone grazie alla complicità di Guendouzi e, dopo una finta su Bianco, disegna un arcobaleno che lascia di sasso Turati!
33′ – IL PALO FRENA LA LAZIO! Stop orientato di Zaccagni in area e tiro a giro che si infrange sul legno. Sul successivo tap-in, Pedro spara dritto nel settore ospiti!
30′ – Fase molto frammentata e poco spettacolare della sfida, spezzata da tanti piccoli falli e da azioni nate e morte in men che non si dica. È
19′ – Ripartenza dei monzesi con Maldini e palla sul piede di Kyriakopoulos e cross a favore di Bianco, la cui girata di testa finisce abbondantemente sui cartelloni pubblicitari.
14′ – Tiro-cross insidioso di Nuno Tavares con Turati che alza in angolo!
12′ – PRIMO SQUILLO DELLA LAZIO! Palla persa da Izzo – vittima di una scivolata – e Dia che penetra in area e calcia di sinistro verso la porta: risposta pronta di Turati!
10′ – MALDINI SPRECA! Cross a mezz’altezza da parte di Pedro Pereira che arriva in prossimità del dischetto e viene colpito malamente dal trequartista italiano: pallone lontano dallo specchio!
2′ – OCCASIONE MONZA! Pasticcio di Gila su pressing di Bondo e palla recuperata da Mota, il quale calcia una volta giunto in prossimità dell’area di rigore: pallone alto!
1′ – SI PARTE A MONZA!
Monza Lazio, il tabellino della sfida
- MONZA (3-4-2-1): Turati, Izzo, Marí, A. Carboni (dal 55′ Pessina), Pedro Pereira (dall’88’ Birindelli), Bianco, Bondo (dall’88’ Petagna), Kyriakopoulos, Maldini (dal 74′ Caprari), Dany Mota, Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Maric, Pessina, Postiglione, S. Vignato, Petagna, Valoti.
- LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares (dal 74′ Lu. Pellegrini); Vecino, Rovella, Guendouzi (dal 90+1′ Gigot), Pedro (dal 59′ Castellanos), Dia (dal 59′ Isaksen), Zaccagni (dal 74′ Noslin). Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Isaksen, Tchouna, Lazzari, Noslin, Bordon, Gigot, Dele-Bashiru, Lu. Pellegrini, Castellanos.
MARCATORI: Zaccagni (L) al 37′.
ARBITRO: Andrea Colombo (sezione arbitrale di Como).
AMMONITI: A. Carboni (M) al 16′, P. Pereira (M) al 17′, Bianco (M) al 55′, Maldini (M) al 57′, Isaksen (L) al 76′, Pessina (M) all’83’.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: un solo minuto di recupero nel corso del primo tempo; 4′ di recupero nel corso del secondo tempo.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto