NOTIZIE
Crotone, il ds Ursino: “Cataldi ha bisogno di fiducia. Con Lotito mai parlato di Budimir e Juric”
NOTIZIE LAZIO – Il ds prosegue: “Il presidente biancoceleste vuole solo il bene della squadra”…
NOTIZIE LAZIO – La Serie A è pronta ad accogliere il Cagliari, ma soprattutto il Crotone, sorprendente in questo campionato. Ai microfoni di Radiosei il ds Giuseppe Ursino ha approfondito l’incredibile stagione dei rossoblu, soffermandosi a parlare anche dei possibili intrecci di mercato con il presidente Lotito. Di seguito le sue dichiarazioni:
“I meriti sono da dividere con tutti, principalmente con la società, lo staff, i giocatori e i tifosi. Quando le quattro componenti essenziali del calcio remano dalla stessa parte è più facile ottenere successi. A tal proposito, il pubblico si deve sempre avvicinare alla società. Lotito è una persona molto intelligente e vuole il bene della Lazio. Gli errori poi si possono commettere. L’unico aspetto che non condivido è il fatto che ci siano troppi stranieri. Ammiro da questo punto di vista la Juventus, l’Empoli e il Sassuolo che hanno diversi italiani. Comunque ho conosciuto Lotito in Lega, cercherà di fare sicuramente una squadra molto competitiva”.
Su Cataldi: “Il fatto che Danilo non abbia inciso quest’anno è stata per me una sorpresa. Ha bisogno di fiducia, da noi appena arrivato ha trovato difficoltà. A quel punto con mister Drago ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di dargli fiducia. Da lì in poi ha fatto una stagione straordinaria. Il fattore psicologico è importante e Cataldi ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino. So che un tecnico non può essere sempre come un padre di famiglia, ma deve dargli tempo. Certo è che sostituire Biglia non è semplice. Infatti credo che Cataldi possa esprimersi meglio come mezzala. Se può tornare di nuovo al Crotone? Per me è un grande calciatore e gli auguro di giocare nella Lazio perché se lo merita. Ma senza nuovo allenatore non posso fare programmi”.
Su Budimir, Juric e la telefonata con Lotito:“Per Budimir non c’è mai stato nulla. Neanche una chiacchierata e noi abbiamo un buon rapporto con la Lazio. Quello che ha fatto il Crotone quest’anno non lo farà mai nessun altra squadra di provincia. La squadra entusiasmava e si sono messi in mostra molti elementi. Nonostante ciò, al di fuori di Ferrari, non abbiamo ricevuto nessuna richiesta per alcun giocatore. Questo è molto strano. Fossimo stati al nord avremmo certamente ricevuto molte più avance. La telefonata con Lotito? Non mi ha mai detto che Felipe Anderson sarebbe andato allo United. Parlavamo di altre cose, ad esempio che Juric è un bravo allenatore. Ma Lotito a me non ha chiesto informazioni su di lui. Non so se lo ha fatto per altri canali. Juric andrà via per cui dovremo prendere un allenatore con caratteristiche simili. Ho già un’idea ma non ve la dico. Non dobbiamo perdere la nostra identità ma al tempo stesso sarà importante alzare l’asticella. Un consiglio da dare a Tare? È un grandissimo direttore sportivo, non ha bisogno dei miei consigli. Il pubblico stia vicino a questa squadra. La Lazio dai tempi di Cragnotti mi è sempre stata simpatica, ma ora c’è Lotito che vuole comunque il bene del club”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto