INTERVISTE
Cucchi: “Immobile è l’ultimo centravanti di una volta.” E sui rigori segnati dal bomber…

CUCCHI IMMOBILE INTERVISTA – L’ultima uscita di Ciro Immobile in campionato è stata storica. La tripletta messa a segno contro l’Hellas Verona gli è valsa il primato indiscusso nella classifica cannonieri della Serie A e l’aggancio a Robert Lewandovski in cima alla lista dei papabili vincitori della Scarpa D’Oro. Della stagione stellare del bomber campano ha parlato Riccardo Cucchi ai microfoni della radio ufficiale della Lazio. Ecco le sue parole.
La stagione di Immobile
“Lo adoravo anche quando giocava al Torino. Per me rappresenta l’ultima immagine del centravanti di una volta, capace di gesti di coraggio, generosità e grande disponibilità verso i compagni. Vorrei anche smontare l’ultima critica, ossia di aver calciato tanti rigori. Innanzitutto dico che tra i 14 rigori che Ciro ha realizzato non ce ne sono scandalosi. E poi calciare un rigore è un fondamentale che impone lucidità, capacità tecnica e soprattutto presenza. Questo non può distrarre dal numero eccezionale che ha caratterizzato la sua stagione, ossia 34 gol”.
Le carte vincenti della Lazio
“Le sconfitte consecutive che la Lazio ha inanellato potevano pregiudicare anche la freschezza mentale della squadra. Credo che aver raggiunto il quarto posto abbia liberato mentalmente i ragazzi. E poi diciamoci la verità un conto è avere Luis Alberto, Milinkovic e Immobile in condizioni ideali e un conto è non averne. Il salto di qualità lo fai con le giocate tecniche dei giocatori più forti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
EUROPA LEAGUE20 ore fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
INTERVISTE2 giorni fa
Immobile: “Ho ricordi bellissimi, mi fa piacere che la gente non mi abbia dimenticato”
-
BIGLIETTI LAZIO1 giorno fa
Biglietti Venezia Lazio, vietata la trasferta ai biancocelesti