NOTIZIE
Cucchi: “Le assenze peseranno, ma occhio ad Akpa Akpro. L’atteggiamento è quello giusto”. Poi il tweet (FOTO)
CUCCHI INTERVISTA – Tra poche ore la Lazio scenderà in campo a Bruges per la seconda di Champions League. La squadra di Inzaghi si presenta in Belgio decimata dalle assenze. A disposizione del tecnico non ci saranno pedine fondamentali come Luis Alberto, Luiz Felipe e Lucas Leiva. Ancora non è chiaro il motivo, ma onde evitare potenziali rischi il club ha optato per le misure cautelative. Della sfida contro il Brugge ha parlato Cucchi ai microfoni di SkySport. Ecco le sue impressioni.
Le assenze
“Le assenze sono pesanti, ma mi pare che l’atteggiamento di Inzaghi e Acerbi, espresso ieri in conferenza, sia chiaro: non si parla delle assenze, ma dell’avversario e della voglia che ha la squadra di battersi contro il Bruges, il quale non è da prendere sottogamba, aldilà del fatto che la Lazio oggi sia rimaneggiata. Bisogna affrontare l’avversario con grande intelligenza tattica e temperamento. Ho ancora negli occhi il primo tempo della Lazio contro il Borussia, davvero straordinario. Forse una delle migliori prestazioni in assoluto della Lazio di Inzaghi. Vero è che in quella partita c’erano in campo giocatori di calibro come Luis Alberto, che rappresenta il cuore del centrocampo biancoceleste. Lui è considerabile uno dei più grandi centrocampisti in circolazione in Italia e forse addirittura in Europa”.
Possibili insider
“Saranno importanti questa sera le prestazioni di due giocatori in particolare: Parolo, il veterano che è chiamato molto spesso a tamponare le falle e lo fa anche molto bene, a volte sacrificandosi tatticamente, e attenzione anche ad Akpa Akpro, soprendente ragazzino (ragazzino per modo di dire) che all’esordio ha realizzato un gol importante, che si è ben inserito nel gruppo e che potrebbe dimostrare ancora di più il suo valore grazie all’opportunità di oggi. Credo saranno due pedine importanti in questa Lazio, la cui chiave tattica sarà chiara solo all’inizio della gara”.
La strategia
“Non so che tipo di partita ha in mente Inzaghi, certamente i biancocelesti non sono soliti subire l’avversario, anche se oggi sarà molto complicato imporre il gioco”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa