NOTIZIE
Cucchi: “Ripartenza? La condizione fisica sarà determinante. Lotito è stato lasciato solo nella sua battaglia”
CUCCHI LAZIO CAMPIONATO – Riccardo Cucchi è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club. Argomento di discussione è stata la ripresa del campionato e non solo. Ecco le sue parole.
Sull’algoritmo
“L’algoritmo è una cosa innovativa e anche singolare. Si affida a questo strumento il destino del campionato, con tutti i dubbi e le incertezze che potrebbe provocare. Parliamoci chiaro, il calcio è bello anche per la sua imprevedibilità, impronosticabilità. In caso di stop comunque qualunque soluzione si scegliesse sarebbe portatrice di polemiche e forse ricorsi ai tribunali. A me l’algoritmo non convince e nel caso di classifica cristallizzata deve fare fede quella. La situazione è straordinaria e ci vogliono le soluzioni straordinarie. Anche nel caso più logico di conclusione sul campo ci saranno tante gare in pochi giorni, con relativi infortuni e il caldo al quale si va incontro. Anche per questa ragione non so come l’algoritmo possa stabilire con affidabilità i risultati in caso di stop. Avrei preferito un metodo più semplice, anche meno innovativo, da stabilire prima della ripartenza”.
Lotito
“Lotito ha sempre detto di voler ripartire, non ha mai fatto un passo indietro. Siamo sicuri sia stato l’unico a volerlo? Furbescamente gli altri presidenti si sono messi dietro Lotito, che ha portato avanti un percorso comune. Lotito è stato lasciato solo a perorare una causa condivisa da 13-14 presidenti”.
La condizione fisica
“Che Luis Alberto abbia mantenuto la condizione è un bel segnale, per lui e per tutta la squadra. Dopo uno stop del genere la ripresa della condizione è un fattore determinante. Mi domando però se sul piano psicologico ci siano stati dei contraccolpi per essere stati lontano dal pallone. La professionalità del calciatore d’esperienza porta a superare queste difficoltà. Non va sottovalutato questo aspetto. Comunque è piacevole sentire che nello spogliatoio della Lazio c’è grande voglia di giocare”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa