NOTIZIE
Cudicini: “Italia prenda esempio dall’Inghilterra”
L’ex portiere della Lazio e del Tottenham esprime il suo parere sui fatti di mercoledì e invita a prendere provvedimenti…
Carlo Cudicini, ex portiere di Lazio e Tottenham, in un’intervista al “The Sun” poi ripresa dall’edizione odierna di “Tuttosport” è ritornato sui fatti accaduti a Roma nella vigilia della sfida Lazio-Tottenham: l’aggressione a Campo de Fiori ai tifosi inglesi: “Il calcio italiano prenda esempio dall’Inghilterra e metta al bando gli hooligans” esordisce l’ex portiere. “Penso che l’Inghilterra possa diventare un esempio, un modello per tutte le nazioni. Se c’è un paese al quale bisogna guardare è questo, almeno per risolvere il problema degli hooligan”. “Ricordo che quanto giocavo in Italia – ha proseguito Cudicini – guardavamo all’Inghilterra come un posto pericoloso dove andare, è curioso che ora la situazione si sia invertita. Ora qui non ci sono quasi incidenti e allo stadio ci vanno le famiglie con i bambini”.
Sulle violenze di Roma, il figlio del “Ragno Nero”, esprime tutto il suo dissapore: “Ho visto tutto su internet e sono rimasto scioccato. Immagino cosa abbiano provato coloro che si sono recati a Roma per vedere una partita e visitare la città e ad un certo punto si sono trovati davanti qualcuno che cercava quasi di uccidere. Se queste cose continuano ad accadere – ha concluso Cudicini -, l’Uefa deve darsi da fare, perché io non posso pensare all’Italia come un posto pericoloso dove andare”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto