Restiamo in contatto

NOTIZIE

CURIOSITA’. L’ “OCCHIO DI FALCO” debutta nella Community Shield

Se in Italia si continuerà con gli arbitri di porta, in Inghilterra sta per debuttare nel calcio l’ hawk-eye che ha rivoluzionato il tennis…

Pubblicato

il

hawkeyePromo2 from Hawk-Eye Innovations on Vimeo.

(getty images)

(getty images)

CURIOSITA’ CALCIO – Un piccolo grande passo verso l’introduzione della tecnologia nel calcio. Nella Community Shield, la Supercoppa Inglese, debutterà il cosiddetto “occhio di falco”: la celebre tecnologia, utilizzata nel tennis per stabilire se la pallina ha toccato o meno la linea del campo, verrà così utilizzata nelle partite inglesi per determinare o meno se il pallone sia entrato completamente o meno nella rete. Le telecamere sulla porta invieranno, entro un secondo dall’avvenimento, un messaggio sull’orologio da polso dell’arbitro e sui cartelloni dello stadio, proprio come nel tennis. L’inventore della tecnologia, Paul Hawkings, non ha dubbi, sarà un successo: “La gente cambia idea quando la tecnologia diventa parte integrante dello sport”. Appuntamento quindi per la Community Shield, domenica 11 agosto, quando si sfideranno Manchester United e Wigan.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati