NOTIZIE
DABO: “Lazio, con questi tifosi non si può aver paura di nulla. F.Anderson ricorda Kakà, ma è Mauri il vero valore aggiunto”
L’ex centrocampista aggiunge: “La forza di questa Lazio sono anche i calciatori che giocano meno ma sono maturati e sempre pronti quando c’è bisogno”…
NOTIZIE LAZIO – Certi amori non si dimenticano. Ousmane Dabo, che continua a portare nel suo cuore il legame con la Lazio, in diretta su Radio Olympia commenta il momento dei biancocelesti, che spesso segue direttamente dagli spalti dello stadio Olimpico: “Non immaginavo che la Lazio potesse arrivare così in alto con tante vittorie consecutive. Sapevo che questa squadra poteva arrivare tra le prime ma sta superando le aspettative più ottimistiche. In questo periodo non ci sono molti infortunati e anche chi gioca meno riesce ad esser decisivo quando viene chiamato in caso”.
Su Keita, Felipe Anderson e Mauri
“Keita sta sfruttando al massimo le sue opportunità, poi c’è stata l’esplosione di Felipe Anderson e Mauri a completa disposizione senza infortuni sono le chiavi di volta. Felipe Anderson è impressionante mi ricorda Kakà, quando prende palla lascia tutti sul posto. E’un fenomeno, senza esagerare ma sono i fatti che lo dimostrano. Ha una tecnica sopraffina coniugata con una velocità incredibile. Non è un caso che su di lui adesso ci siano gli occhi tutti i top club d’Europa. Mi ha sorpreso anche Mauri, è fantastico. Non ne parlo così perchè è mio amico ma penso realmente che sia il valore aggiunto della Lazio, credo che giocherebbe titolare con qualsiasi allenatore. Mi ha sorpreso vederlo correre più di prima nonostante i suoi 34 anni. Giocatori così bravi nell’inserimento e nella capacità di leggere la giocata per favorire l’assist o il goal del compagno, non esistono”.
Sugli altri punti di forza
“La Lazio ha un’ossatura di livello assoluto, De Vrij e Biglia sono una catena incredibile. De Vrij non lo conoscevo molto e mi ha sorpreso, è fortissimo. La forza di questa Lazio sono anche i calciatori che giocano meno ma sono maturati e sempre pronti quando c’è bisogno. Penso al mio amico Cavanda che quest’anno sta dimostrando il suo valore e penso a Keita. Parlo spesso con lui. Adesso ha capito come si deve comportare allenandosi tutti i giorni con serietà e tanto impegno sfruttando i consigli e l’esempio di un campione come Klose che lo sta aiutando tanto a crescere e migliorarsi”.
Su Napoli-Lazio
“E’ una gara senza favoriti, Lazio e Napoli hanno le stesse possibilità di passare il turno. La Lazio non deve aver paura, giocare in uno stadio come il San Paolo pieno ti dà una carica incredibile, è bellissimo giocare queste partite. Ho visto i tifosi che sono andati alla stazione Termini per incitare i giocatori in partenza per Napoli. Con questi tifosi non si può aver paura di nulla, al San Paolo la Lazio andrà a testa alta e spinta dall’orgoglio dei suoi tifosi. Questi gesti e questo entusiasmo danno una carica pazzesca alla squadra”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE56 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3