NOTIZIE
DABO: “Vincere una Coppa in un DERBY sarebbe il massimo. Ma se perde non è la fine del mondo”
L’ex giocatore biancoceleste racconta i motivi della crisi della Lazio e ricorda il suo gol nella finale del 2009…
NOTIZIE SS LAZIO – «Abbiamo vinto l’ultimo trofeo 4 anni fa, non è passato moltissimo tempo, ma i tifosi meritano sempre di avere tante soddisfazioni perché la Lazio è una grande piazza e qui devi puntare ogni anno a vincere qualcosa. E vincere una Coppa in un derby sarebbe il massimo. Se vince la Lazio sarà una festa incredibile, quindi dobbiamo pensare alla vittoria e non a risvolti negativi. E’ dura ma bisogna stemperare gli animi perché in fondo è solo una partita di calcio, anche se la Lazio dovesse perdere non è la fine del mondo. E’ una partita di calcio, l’importante che i calciatori diano tutto, giochino con tanto orgoglio e sono sicuro che daranno tutto. Ci sarà un vincente ed un perdente, bisognerà accettare il verdetto». Lo dice Ousmane Dabo, ex centrocampista della Lazio ed eroe dell’ultima Coppa Italia conquistata ai microfoni di lalaziosiamonoi.it. «Prevedo una partita molto tesa nelle fasi iniziali – aggiunge l’ex centrocampista – speriamo che ci sia un gol subito così le due squadre dovranno per forza giocare e scoprirsi, speriamo ovviamente che sia la Lazio a segnare. È una partita che tutti vorrebbero giocare.
Sul peso che può avere sul derby la sconfitta contro il Cagliari
«Secondo me non andrà ad influire sulla sfida, era difficile centrare l’Europa League perché l’Udinese era davanti in classifica ed in gran forma. Non conta neanche il fatto che la Roma abbia scavalcato la Lazio perché non si è comunque qualificata per l’Europa League, vedo gli scontri diretti e ha raccolto una vittoria ed un pareggio nei derby e quindi ha dimostrato sul campo di essere la migliore. Ha anche giocato più partite nell’arco della stagione rispetto ai giallorossi»
Il ricordo del suo gol su rigore nella finale contro la Sampdoria del 2009
Hai l’esito del risultato sul piede, ricordo benissimo la tensione che avevo avvertito e la gioia poi di aver segnato, è stato un bellissimo momento. Rigori da infarto domenica? Li guarderò, per il giocatore che andrà a tirare sarà una cosa incredibile perché in un derby c’è moltissima tensione. Non vorrei esser nei loro panni, ma avrò il coraggio di guardarli…”
Sul crollo in campionato della Lazio
E’ difficile giocare l’Europa League, io l’ho giocata con la Lazio un paio di volte ed è sempre stato complicato perché ci sono tantissime partite al giovedì e con tutti i viaggi ti affatica tantissimo. Secondo me la Lazio ha disputato comunque una buona stagione, soprattutto se poi andrà a vincere la Coppa Italia
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio