NOTIZIE
Dal basket al barbecue: 5 curiosità su Jordan Lukaku
NOTIZIE LAZIO – Fu vicino al Milan, voleva fare il medico e…

NOTIZIE LAZIO – Non tutti credevano nelle sue potenzialità ma, dopo due partite e due bei voti in pagella, Jordan Lukaku ha già fatto ricredere molti dei suoi detrattori (qualcuno lo chiama Predator per i suoi capelli, nome che deriva dalla celebre trilogia cinematografica). Come riporta Gianluca di Marzio sul proprio sito ufficiale, il giocatore ama la cucina e il basket, ma anche le belle auto (a 18 anni prese una multa di 3000 euro per eccesso di velocità mentre guidava una Mercedes). Altre cinque curiosità sul belga:
1 – Il Milan fu vicinissimo a prenderlo tre anni fa. Torneo di Viareggio: Lukaku giocava nell’Anderlecht e, guarda un po’ il caso, eliminò la Lazio di Bollini agli ottavi dopo i calci di rigore. Poi perse la finale contro i rossoneri che provarono a tesserarlo, ma mamma Adolphine bloccò la trattativa.
2 – Sempre ai tempi dell’Anderlecht, il belga annerì il soffitto del suo appartamento per i troppi barbecue. I dirigenti del club, infuriati, gli consegnarono una multa di 17 mila euro e lui si scusò.
3 – Ha un rapporto molto stretto con il fratello Romelu, oggi all’Everton. I tanti sacrifici della mamma (il padre sempre assente) sono stati ripagati da un Europeo vissuto insieme e molto emozionante: al gol di Romelu contro l’Irlanda i due fratelli piangono uno accanto all’altro.
4 – Da piccolo voleva fare il medico. Infatti quando il fratello lo chiamava per giocare a calcio, lui declinava l’invito: preferiva leggere. La madre poi lo spronò a diventare un calciatore.
5 – In Nazionale indossa la maglia col numero 23 e non è un caso. Il numero è quello di Michael Jordan, suo idolo. Tant’è che Jordan è anche il suo nome, in onore del fenomenale cestista.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE15 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio