NOTIZIE
Dal mercato alla classifica: Lazio, i conti tornano. Fuorigiri Milan (FOTO)

LAZIO BILANCIO – A 80 giorni dall’inizio del campionato e a due mesi dalla chiusura della sessione di mercato più dissoluta della storia del nostro calcio, 835 milioni di euro, la classifica della serie A conferma una vecchia e ormai consolidata convinzione: i soldi contano, aiutano, fanno la felicità ma non bastano. Anzi, a volte possono diventare un ostacolo.
BILANCI – Il Milan, riporta il Corriere della Sera, è stato il primo club per investimenti estivi, 194,50 milioni, e se a quasi un terzo del campionato si trovano all’8° posto significa che stanno tecnicamente sotto di sei posizioni. Un cortocircuito, quello rossonero, che si può spiegare anche attraverso un calcolo facile ma illuminante: ogni punto è «costato» la bellezza di 12 e passa milioni di euro, dodici volte tanto la Lazio primatista del parametro spesa-resa.
LAZIO – Lotito ne ha messi sul tavolo 28,50 per accaparrarsi fra gli altri Marusic, Nani, Lucas Leiva, e oggi si trova quarto. Si chiama fiuto per gli affari e nel caso specifico il merito è tutto del d.s. Igli Tare, l’alchimista del mercato che ha messo in mano a Simone Inzaghi una squadra eccellente che sta reggendo anche agli urti e alle scomodità dell’Europa di seconda classe. Investimenti pochi ma mirati, un modello di business sportivo esemplare.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio