NEWS DELLA GIORNATA
Dalla Germania arrivano buone notizie: KLOSE recupererà in tempo per l’Inter. Domani la ripresa
NEWS DELLA GIORNATA. Lotito e Leonardi commentano la direzione arbitrale di ieri. Intanto il tifoso del Tottenham accoltellato a Campo de’ Fiori viene dimesso dal S.Camillo…
LAZIO-PARMA, IL DAY AFTER – Reduci dalla sofferta vittoria casalinga contro il Parma (RIVIVI LA GARA E TUTTE LE EMOZIONI COLLEGATA AD ESSA CON LE NOSTRE FOTONOTIZIE), i biancocelesti torneranno in campo domani pomeriggio alle ore 15 per cominciare a preparare trasferta di Europa League in casa del Maribor. Gara che sarà diretta dal fischietto ungherese Istvan Vad. Intanto Stefano Mauri torna sulla gara di ieri: “Seconda vittoria consecutiva… Sono dispiaciuto per il rigore, ma alla fine contano i 3 punti e l’aggancio della Fiorentina al 4° posto” Il centrocampista brianzolo, inoltre, si proietta già alla delicata trasferta in terra slovena: “Ora l’Europa League…Obiettivo il primo posto nel girone!“. La direzione di ieri di Guida ha fatto molto discutere tanto che, a margine del consiglio di Lega odierno, Claudio Lotito e Pietro Leonardi sono tornati a parlare del match di ieri. “Sono arrabbiato perché i media non hanno evidenziato gli errori a nostro sfavore. Errori mediatici!”, è lo sfogo dell’ad gialloblu. La risposta del numero uno della Lazio arriva a stretto giro di posta: “Non mi sono mai lamentato degli arbitri, ma bisogna vedere le gare nella logica del campo”. Il patron laziale parla anche di due casi ‘spinosi’: “Diakitè all’Inter? Siamo nel campo del dicitur, del si dice… Zarate non è un problema, è infortunato”.
LE CONDIZIONI DI KLOSE – La vittoria contro la formazione ducale ha però lasciato anche qualche strascico negativo: Miroslav Klose ha accusato dei problemi muscolari in occasione dell’azione che lo ha portato al gol. Oggi il giocatore tedesco è volato in Germania dal prof. Muller-Wohlfahrt, medico della nazionale tedesca per un consulto medico. Esami che fanno tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi biancocelesti: Miro dovrebbe recuperare per il big match in programma contro l’Inter il prossimo 15 dicembre. La visita alla quale si è sottoposto il tedesco ha evidenziato sì una piccola lesione muscolare, ma l’infortunio non ha una rilevanza tale (la lesione non raggiunge nemmeno il primo grado) da dover costringerlo ad un riposo di 30 giorni circa come si prospettava in mattinata. Petkovic dovrà fare a meno di lui “solamente” per le sfide contro Maribor e Bologna. Anche l’altro marcatore di ieri, Giuseppe Biava, ha abbandonato il campo anzitempo ieri ma, come ha avuto modo di confermare mister Petkovic, nessun problema fisico per lui: la sostituzione è stata dettata solo dalla “paura” di un’eventuale rosso. (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO SULLE CONDIZIONI DI DIAS, BROCCHI, MARCHETTI, KONKO E ZARATE).
IL MARIBOR SI PREPARA AL MATCH DI GIOVEDI‘ – Uscito vittorioso nell’ultimo match di campionato contro il Mura, il Maribor ora si appresta a fare la sua ultima comparsata in Europa League contro la Lazio. La formazione slovena è ormai matematicamente fuori dai giochi ma non per questo sarà intenzionata a lasciar campo libero ai biancocelesti: “Giovedì, spero di riuscire a recuperare qualche giocatore e di mettere in campo una squadra all’altezza. Vogliamo disputare una partite vera, intensa e battere un grande avversario come la Lazio“, le parole del tecnico Darko Milanic.
QUI BOLOGNA – Dopo il successo casalingo contro l’Atalanta firmato dalle reti di Diamanti e Gabbiadini, la ripresa degli allenamenti in casa Bologna è fissata per mercoledì mattina alle ore 11. Nel frattempo il match winner di ieri sera parla della sfida contro i biancocelesti: “Lunedì con la Lazio ci aspetta un altro incontro molto difficile ma dobbiamo continuare così. La differenza – prosegue Gabbiani – la fanno il carattere, la voglia e la grande compattezza di questo gruppo”. Gara nella quale Stefano Pioli potrebbe dover fare a meno di Frederik Sørensen: il centrale danese ieri ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla caviglia e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad accertamenti.
IL RESTO DELLE NEWS – La lunga trasferta in terra romana per Ashley Mills si è conclusa oggi: il tifoso del Tottenham, accoltellato in un pub di Campo de Fiori la notte prima del match contro la Lazio, è stato dimesso dall’ospedale San Camillo e potrà quindi fare finalmente ritorno in patria. “Ho ringraziato il presidente della Lazio Lotito per aver trovato il tempo di venirmi a trovare in ospedale, ero sorpreso e non me lo aspettavo. Non vedo l’ora di tornare a casa e passare un po’ di tempo con la mia famiglia e con i miei amici”, sono state le sue prime parole fuori la struttura ospedaliera. L’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio (IFFHS) ha reso nota la classifica nel periodo compreso dall’1 dicembre 2011 al 30 novembre 2012. La compagine del presidente Lotito guadagna due posizioni in questa speciale graduatoria, passando dal 35esimo al 33esimo posto (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA). Ulisse Savini, agente di Modibo Diakite, fa il punto sulla situazione del francese: “Il Genoa è una possibilità, non la escludiamo. Il giocatore deve prendere le occasioni che si presentano invece che stare un anno fermo. A oggi non posso comunque confermare trattative in corso. Rinnovo con la Lazio? Non ci sono stati né incontri né passi avanti. Purtroppo la situazione è questa, stiamo fermi sull’argomento e difficilmente si va avanti. In ogni caso le nostre porte sono aperte anche se per continuare il rapporto c’è ancora una differenza di richiesta e offerta”. Futuro incerto anche per Tommaso Rocchi, come confermano le parole del suo agente: “Lui pensa a giocare, alla Lazio o altrove…”
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE49 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3