Restiamo in contatto

INTERVISTE

Damiani elogia Lotito: “Ci vorrebbero più presidenti come lui in serie A”

Pubblicato

il

DAMIANI LOTITO LAZIO – Il procuratore sportivo Oscar Damiani ha detto la sua sul momento vissuto dal calcio italiano, prendendo come esempio positivo il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, la Lazio pensa anche alla difesa: occhi in Portogallo

Damiani: “Bisogna lavorare con la fantasia, Serie A è campionato importante”

Queste le parole di Oscar Damiani a Notizie.com: “Questa situazione c’è da anni: il denaro prima o poi finisce e bisogna cercare di lavorare con la fantasia, con le idee per programmare e investire quei pochi soldi che si hanno nel modo migliore”. 

Sulla Serie A

“Fino a qualche anno fa, la serie A era un campionato importante, ancora oggi lo è, ma prima era il top, cosa che adesso è diventata l’Inghilterra, poi la Spagna e via così. Noi ci stiamo riorganizzando diciamo così, ma non è mai facile. Tutto quello di cui si parla, anche di possibili trasferimenti importanti, sono tutte chiacchiere. Ci sono anche gli Europei, quindi tanti operatori sono attenti a quello che può venire da lì, anche perché i giocatori importanti se si muovono succede dopo gli Europei e la maggior parte, se non tutti, sono lì in questo momento. Non si dovrebbe pensare solo con i soldi o meglio cercare di far qualcosa per cambiare il sistema e cercare di non ridurlo sempre di più”.

Su Lotito

“Siamo invasi da proprietà straniere e fondi, che all’inizio vengono e investono ma poi col passare del tempo vedono che il gioco non vale la candela e si fermano, poi però i disastri restano con società che generano debito e che mettono in apprensione il sistema. Lotito è uno dei pochi a non farlo, ce ne fossero come lui, ci vorrebbero più Lotito in serie A, almeno se hai 10 spendi 10 o anche un po’ meno, invece qui tanti presidenti hanno 10 e spendono 20 o 30, poi alla lunga piangono, invece il patron della Lazio, che capisco che non possa essere simpatico a tutti, è pratico e per me molto bravo, uno che lavora sulle idee e cerca di farle fruttare. Ecco di cosa ha bisogno il calcio italiano in questo momento storico”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati