NOTIZIE
D’AMICO: “Klose è un fenomeno, sotto tutti i punti di vista, professionalmente perfetto”
L’ex biancoceleste sottolinea però come: “Una volta era più difficile segnare, basta vedere la classifica cannonieri che si vinceva con meno gol”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘tuttomercatoweb.com’, l’ex biancoceleste Vincenzo D’Amico commenta la cinquina rifilata da Miroslav Klose al Bologna nella gara di ieri dell’Olimpico terminata per 6-0 in favore della Lazio. Ecco le sue parole:
Klose è il dodicesimo calciatore a realizzare cinque gol in una partita di Serie A, prima di lui c’era stato Pruzzo nel 1986. Rispetto a quegli anni si tratta di una impresa ancora più difficile?
“Direi di no, un volta era più difficile, basta vedere la classifica cannonieri che si vinceva con meno gol. Adesso invece si fanno molti più gol, tantissimi giocatori finiscono in doppia cifra, diversi superano addirittura i venti. Con la marcatura a uomo che si attuava a quei tempi era sicuramente più difficile segnare. Per me quelli di Pruzzo valgono di più a livello di difficoltà di realizzazione”.
A 35 anni Klose può essere ancora considerato un uomo chiave per la prossima stagione della Lazio?
“E’ un fenomeno, sotto tutti i punti di vista, professionalmente perfetto, andrà sicuramente oltre la media dei giocatori attuali, L’infortunio subito era al ginocchio, può capitare a tutti e a qualsiasi età, a me è capitato a 18 anni, è un trauma classico, da questo punto di vista non sono preoccupato”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio