NOTIZIE
D’Amico: “Senza Maestrelli non avremmo mai vinto”
D’AMICO SCUDETTO LAZIO ’74 – D’Amico torna sullo Scudetto 1974 e di Maestrelli, il grande allenatore della Lazio mai dimenticato….
D’AMICO SCUDETTO LAZIO ’74 – D’Amico torna sullo Scudetto 1974 e di Maestrelli, il grande allenatore della Lazio mai dimenticato. “Avremmo potuto vincere senza Chinaglia, non so come, ma ce l’avremmo fatta. Anche senza Frustalupi e gli altri. Ma senza Maestrelli non avremmo mai potuto vincere”, le parole dell’ex centrocampista nell’intervista a Domenica In.
L’EPISODIO CHIAVE – “L’episodio chiave? Perdevamo 2-1 contro il Verona a fine primo tempo. Negli spogliatoi aestrelli ebbe un’intuizione dicendoci: “Entriamo in campo ed aspettiamoli”. La gente in tribuna era meravigliata nel vederci schierati subito in campo ad aspettare il Verona. Appena iniziato il secondo tempo li abbiamo attaccati e gli abbiamo fatto 4 gol”.
MAESTRELLI – “Maestrelli si ammalò e fu un colpo per tutti. È mancato quello che ci ha fatto vincere lo scudetto. Ci è mancato tutto quello che era per noi Maestrelli”. Postilla conclusiva ben più dolce, riavvolgendo il nastro al primo gol con la maglia della Lazio: “Fu contro il Bologna, ultima partita del girone d’andata. Perché giocavo così bene? Adriano, e tu perché giocavi così bene?”.
M.S.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio