NOTIZIE
DE BIASI incensa BERISHA: “E’ ambizioso, ma modesto e non arrogante. Aveva bisogno della scuola italiana”
Il ct della nazionale albanese aggiunge: “Non mi aspettavo potesse essere titolare subito, ma si è giocato bene la sua opportunità…”
NOTIZIE SS LAZIO- Con il Reja bis che ha ormai compiuto più di un mese, oltre a una solidità ritrovata a una classifica che fa ben sperare per il futuro, una delle note più positive in casa Lazio è stata sicuramente quella arrivata da Etrit Berisha. Il portiere albanese arrivato dal Kalmar ha strappato il posto da titolare a Marchetti, grazie a una grande concentrazione dimostrata in campo e a un’elasticità invidiabile, nonostante la stazza. A parlare del nazionale albanese è direttamente il ct delle Aquile rossonere, Gianni de Biasi. “Lo seguo sempre, con costanza. Nelle ultime partite ha giocato molto e bene: è un portiere che aveva bisogno di lavorare in una scuola di portieri come quella italiana – ha detto a ‘tuttomercatoweb.com’-. Ha espresso cose importanti, ha un talento innato e puro”.
Se lo aspettava che potesse essere già titolare nella Lazio?
“Non me lo aspettavo che potesse giocare dopo così poco tempo con continuità. Con Reja ha avuto questa opportunità, se l’è giocata bene ed ora mi auguro che possa continuare così. E’ modesto, ambizioso ma non arrogante: sa che se dovesse trovare un’altra collocazione, in panchina, non farebbe storie”.
Che livello ha la sua Albania, adesso?
“La maggior parte dei giocatori ha vissuto esperienze all’estero. La Federazione, però, sta promuovendo molto il campionato: ho visto Partizan-Tirana, il derby vinto dal Partizan ed il livello è aumentato”.
Chiudiamo col suo futuro.
“Il contratto finisce nel 2015, ho rinnovato adesso sino alla fine delle qualificazioni. Proviamo ad arrivare all’Europeo, vedremo anche in che girone saremo. Inutile fare chiacchiere quando non sappiamo chi affronteremo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa