NOTIZIE
DE CANIO: “Lazio ha acquisito la mentalità da grande squadra: contro la Juventus se la giocherà”
L’ex tecnico del Genoa presenta la sfida in programma domani pomeriggio allo Juventus Stadium…
DA CANIO SU JUVENTUS-LAZIO – Luigi De Canio, ex tecnico del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro parlando del big match di domani pomeriggio tra Juventus e Lazio:
Si aspettava che la Lazio di Petkovic avesse un inizio così buono sia per i risultati, sia per il gioco espresso?
“Ho avuto modo di conoscerlo da avversario e lo osservo, non vorrei essere frainteso, la Lazio gioca bene come tutte quelle squadre che hanno giocatori di qualità, ma si è strutturata come grande squadra già nelle passate stagioni dove per poco non è riuscita ad entrare in Champions League ed è stabilmente ai vertici in Serie A da tanti anni, perchè è composta da un gruppo di grandi calciatori. -copntinua sul mister- Petkovic è un bravissimo allenatore che sfrutta in maniera esemplare le potenzialità e le qualità dei calciatori di cui dispone, così come in passato ha fatto, in maniera diversa, Reja”.
Juventus-Lazio:
“La Lazio ha acquisito un gioco ed una mentalità da grande squadra. Andrà a giocarsi la partita, così come le compete, da squadra capace di fare risultato ovunque, nonostante due assenze importanti. Affronterà una squadra, la Juve, che da una stagione e mezza si è riappropriata del suo ruolo storico di “grande” del calcio italiano. – continua – Pogba può sostituire Pirlo. La Juventus ha l’entusiasmo del primato in classifica. Ha risposto in maniera molto positiva alla sconfitta contro l’Inter. Sarà una gara avvincente, perchè la Juve è straripante, soprattutto quando sa che deve affrontare una grande squadra dove grazie a Conte riesce a tirar fuori le motivazioni che l’hanno resa grandissima in passato. La Lazio gioca un bel calcio ricco di qualità quindi per me è una gara da tripla”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI18 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa