NOTIZIE
DE COSMI: “La JUVENTUS è la più forte, ma se la LAZIO è consapevole dei propri mezzi può farcela”
L’allenatore dei giovanissimi regionali biancocelesti ha detto la sua su Lazio-Juventus e su i suoi ragazzi…
NOTIZIE LAZIO – De Cosmi, allenatore dei giovanissimi regionali biancocelesti, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare del momento dei suoi ragazzi e dell’attesissima sfida Lazio-Juventus.
Momento particolare per la tua squadra. Dovete confrontarvi con squadre fisicamente differenti. Come reagire a questo momento delicato?
“Solo attraverso il lavoro, ne abbiamo parlato e conoscevamo quali fossero le difficoltà. Non ci siamo mai nascosti, sappiamo quali sono gli obiettivi, bisogna far crescere alcuni di questi ragazzi, che altrimenti non sarebbero più alla Lazio. Il campionato è complicato, quest’anno ci sono molte squadre attrezzate e le difficoltà sono tante. Bisogna usare bastone e carota, sto cercando di far capire quanto è importante indossare questa maglia e affrontare avversari che contro di noi mettono sempre il 110 %. Sono i ragazzi che devono tirare fuori l’orgoglio per cambiare la situazione. È uno stimolo in più per portare in alto il nostro nome.”
Sulle altre squadre.
“Affrontiamo squadre molto forti a livello regionale. Affronteremo una squadra che le ha battute tutte. Sono squadre che nel settore giovanile vogliono fare bene. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, il gruppo è stato voluto dalla società per far rimanere qualche ragazzo alla Lazio. Alcuni ragazzi hanno fatto un salto triplo e le difficoltà sono queste. Il momento è difficile ma speriamo di fare meglio.”
La formazione più accreditata?
“Abbiamo fatto 7 gare, per quello che ho visto la Tor Tre Teste è la più organizzata su tutti i livelli. Dai risultati anche il Certosa è una squadra che guarda tutti dall’alto. Tutte le squadre sono complicate da affrontare, le partire sono sempre equilibrate.”
Su Lazio-Juventus.
“La Juve è la società più forte d’Italia. Il periodo con Conte è stato di massimo livello. Allegri sta facendo un ottimo lavoro, senza modificare i meccanismi della Noi dobbiamo credere nelle nostre possibilità. La nostra forza è la Lazio, se si è consapevoli dei propri mezzi la Juve non avrà vita facile. L’atteggiamento della squadra farà la differenza in campo. La fase di non possesso, rubando la palla potrebbe creare difficolta alla difesa bianconera. La trasferta di Empoli doveva portarci al terzo posto, ma il risultato deve essere di incoraggiamento per la squadra che sta facendo bene. Pioli ha trovato il giusto equilibrio e sicuramente non cambierà. Mi auguro di assistere un grande match con una bella cornice di pubblico. Gli ingredienti per fare una grande gara ci sono tutti.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE58 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3