INTERVISTE
De Cosmi: “La Lazio ha sempre reagito, non era facile. Il gol di Acerbi…”
LAZIO DE COSMI INTERVISTA – Spezia – Lazio è terminata sul risultato di 3-4 per i biancocelesti, ma ha fatto molto parlare il gol decisivo siglato da Acerbi, che era in posizione irregolare. Sul match e sull’errore dell’arbitro è intervenuto ai microfoni ufficiali dei capitolini Roberto De Cosmi. Di seguito le sue parole.
Le parole di De Cosmi
“Ci sono state delle situazioni soprattutto in occasioni dei gol subiti in cui sarebbero servite delle interpretazioni differenti. La Lazio però ha messo tanto in campo, ha tirato molto in porta commettendo però anche tanti errori. Ha reagito sempre dopo le varie di situazioni di svantaggio a gara in corso. In questi casi ci vuole anche la qualità giusta per portare a casa la partita, rischiano anche la giocata rocambolesca, così com’è stata la partita stessa, ricca di pathos culminata con l’abbraccio finale da parte di tutti. I tifosi hanno seguito in massa la squadra in terra ligure. Voglio sottolineare questo aspetto perché la gente vuole stare vicino alla Lazio e ama la Lazio“.
Riguardo i gol presi a La Spezia
“Dopo il terzo gol poteva tagliare le gambe. Nel momento in cui recuperi e poi vai nuovamente sotto non è semplice recuperare, anche alla luce dei molteplici errori commessi in precedenza. Da quel momento si è vista una Lazio diversa, arrabbiata, determinata, coraggiosa e qualitativa. Alla fine però è riuscita a venirne a capo. Ciò che conta in questa fase è il risultato e la classifica”.
Sul finale di stagione
“La Sampdoria viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby è sempre antipatica, Giampaolo vuole sempre giocare. La Lazio però è costretta a vincere per chiudere nel migliore dei modi. Fare 7 punti in 3 gare sarebbe un buon bottino, ma i calcoli per quanto giusti sono al tempo stesso riduttivi. Nessuno regala niente, basta vedere Bologna, Verona o l’Empoli. Questo campionato è davvero particolare. Ne vedremo ancora delle belle”.
LEGGI ANCHE: Caressa duro su Spezia-Lazio: “Fuorigioco evidente. Va ripetuta la partita”
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto